Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Febbraio 2015
STORICO CARNEVALE DI IVREA
Dal 14 al 17 febbraio, Ivrea ti aspetta per un evento unico che ogni anno porta nelle vie e nelle piazze della città, storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali!
L’eroina della festa è la Mugnaia, al suo fianco il Generale, insieme al suo Stato Maggiore e poi ancora il Sostituto Gran Cancelliere, il Magnifico Podestà, il Corteo con le Bandiere dei Rioni rappresentati dagli Abbà ed i Pifferi e Tamburi. Da non perdere assolutamente la famosa Battaglia delle Arance… indossando il Berretto Frigio!
Cosa aspetti? Non mancare!

A FEBBRAIO A TORINO SCOPRI L’AUTOMOTIVE
Da non perdere dal 13 al 15/02 AUTOMOTORETRO’ e per un weekend alla scoperta delle eccellenze torinesi scopri le proposte dei nostri operatori!










JUST THE WOMAN I AM
Torna domenica 8 marzo 2015 in Piazza San Carlo JUST THE WOMAN I AM, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.
Corsa o camminata: l’importante non sarà il risultato ma esserci e sostenere la ricerca, quindi “SCEGLI DI NON MANCARE”.
Novità 2015: iscriviti entro il 24 febbraio e potrai personalizzare il tuo pettorale.
Iscriviti subito su www.torinodonna.it


FLAGMII
FlagMii l’app per chiedere aiuto ed essere soccorso dal 118.
Con un solo tasto chiami il 118, il 112, la polizia e altri numeri di emergenza e invii automaticamente i dati GPS che serviranno per trovarti. E’ gratis ed è collegata direttamente alle centrali 118.
Ti aiuta in luoghi isolati o se stai così male da non poter chiedere soccorso in modo efficace.
Scaricala subito!


TORINO TOUR FOR ALL
La prima APP per turisti con disabilità!
L’itinerario particolarmente rappresentativo di aspetti storici, architettonici, sociali e di vita quotidiana è concepito per favorire l’inclusione turistica e quindi per essere fruibile in autonomia da persone con esigenze specifiche e da persone con problemi motori e percettivi. E’ stato sviluppato con l’aiuto di potenziali fruitori con diverse disabilità già nelle fasi di co-design secondo la metodologia del Living Lab.
Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino in qualità di membro della League of Historical and Accessible Cities (LHAC) in collaborazione con partner qualificati quali l’Istituto Italiano per il Turismo per Tutti (IsITT) e la Consulta per le Persone in Difficoltà onlus di Torino (CPD).
Guarda il video e scarica l’app ToTo4All per avere a portata di mano le indicazioni sull’accessibilità e un supporto attivo durante la visita.


EVENTI IN CITTA’ E PROVINCIA
Sport, cultura e molto altro ancora per il tuo prossimo viaggio:
Dal 22/01 al 6/04 - I mondi di Primo Levi - Palazzo Madama
Dal 29/01 al 3/05 - Al Fronte. Cineoperatori e fotografi raccontano la Grande Guerra - Museo Nazionale del Cinema
Dal 30/01 al 1/02 - 13ª Sagra del "Salam ’d patata" - Settimo Rottaro
Dal 6/02 al 8/02 - Campionati italiani assoluti nuoto sincronizzato - Torino
Dal 14/02 al 15/02 - Campionato italiano juniores assoluto kumite di karate - Torino
Dal 14/02 al 15/02 - Regata internazionale d’inverno sul Po - Torino
Dal 14/02 al 15/02 - Festa sulla neve con le racchette - Usseglio
Dal 14/02 al 17/02 - Visite guidate "Ivrea la bella" - Ivrea
Dal 20/02 al 22/02 - Campionati italiani juniores di taekwondo - Torino
22/02 - 4° Trail bianco Cesana - Cesana Torinese


NEWS DALL’AEROPORTO
Itinerari turistici in Piemonte tra Torino e dintorni in occasione di EXPO 2015 con arrivo/partenza dall’Aeroporto di Torino.

Made in Uvet e SAGAT prongono pacchetti comprensivi di itinerari turistici in Piemonte abbinati alla visita dell’EXPO, con arrivo o partenza dall’Aeroporto di Torino.
I pacchetti offrono la possibilità ai visitatori dell’EXPO di scoprire il Piemonte, poco distante dal sito dell’esposizione universale, attraverso sei itinerari in grado di incontrare molteplici interessi: dalla visita ai vigneti ed ai territori del Barolo e dei vini piemontesi alla scoperta delle tavole nostrane; itinerari culturali con visite a musei, residenze reali e siti patrimonio dell’UNESCO; itinerari alla scoperta dei più noti brand piemontesi, dall’industria dell’automobile, al tessile, alla tradizione dolciaria e del cioccolato artigianale; gite in barca per vivere l’atmosfera esclusiva dei laghi.
I viaggi sono in vendita sul sito internet dedicato www.madeinuvet.com/visit_piemonte.



Progettazione e sviluppo mediaki.it

Questo messaggio é stato inviato al Suo indirizzo e-mail in ottemperanza al Codice unico sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003), in quanto utente registrato al servizio di Newsletter di Turismo Torino e Provincia.

Per maggiori informazioni, può fare riferimento all’informativa sulla Privacy e alle condizioni di servizio presenti sul sito, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.