Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Luglio 2016
FIBA OLYMPIC QUALIFYING TOURNAMENT 2016
Dopo la vittoria nella finalina per il 5-6 posto contro la Repubblica Ceca con cui ha chiuso il suo cammino all’Eurobasket 2015, l’Italia è pronta a giocarsi l’accesso alle Olimpiadi di Rio 2016 con il torneo preolimpico di basket, che si terrà dal 4 al 9 luglio al Pala Alpitour di Torino.
Al torneo a cinque cerchi sono già qualificate 9 squadre su 12: il Brasile (nazione ospitante), la Spagna (vincitrice dell’Eurobasket 2015) e la Lituania (finalista), gli Stati Uniti (campioni in carica), la Nigeria, la Cina, l’Argentina, il Venezuela e l’Australia.
Restano quindi ancora da assegnare 3 posti, che andranno a chi si riuscirà a qualificare grazie al torneo preolimpico 2016. Saranno 18 le squadre partecipanti, che saranno divise in 6 gruppi da 3: le vincitrici di ogni gruppo si sfideranno in una partita secca per decretare chi potrà volare a Rio.
Saranno Filippine, Serbia e l’Italia a ospitare il torneo preolimpico 2016.
Biglietti in vendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.piemonteticket.it


Approfitta delle visite esclusive e delle proposte di soggiorno dei nostri operatori per assistere alle partite e ammirare la nostra città!



TORINO CLASSICAL MUSIC FESTIVAL
Quarta edizione del Festival che quest’anno affronta un tema di particolare importanza e attualità: il dialogo tra Oriente e Occidente.
Tutto il cartellone di concerti e appuntamenti ruota intorno al magico intreccio attraverso cui la musica orientale ha influenzato il mondo occidentale. In piazza San Carlo, e in altre sedi, dal 12 al 17 luglio.
Un Festival all’insegna dell’interculturalità e delle contaminazioni tra repertori e strumenti musicali; dal capolavoro pucciniano Madame Butterfly, alle composizioni di Richard e Johann Strauss, di Ravel, alle pagine della letteratura musicale colta orientale (Nakada Yoshinao), fino a composizioni occidentali interpretate da organici strumentali orientali.

Da non perdere il 16/07/2016 ore 17.00 il tour tematico il Torino Classical Music Tour per illustrare la storia della musica a Torino attraverso una passeggiata per le vie, le piazze e i palazzi dove hanno soggiornato artisti celeberrimi, le residenze reali dove si sono svolte le feste barocche di Corte e il Teatro Regio.









CENTENARIO AERITALIA - AEROCLUB TORINO
Perchè festeggiare il Centenario dell’Aeroporto Torino-Aeritalia?
Per informare su ciò che ha rappresentato per lo sviluppo del settore produttivo aerospaziale; per rimarcare il ruolo che le aziende del Distretto Aerospaziale Piemontese esercitano in termini di ricerca e innovazione tecnologica; per dedicare al pubblico una giornata di festa e spettacolo.
Sabato 2 luglio, dopo la cerimonia ufficiale, si susseguono la Festa del volo per famiglie e appassionati; il battesimo del volo in mongolfiera; esibizioni di alianti, mongolfiere, droni e aeromodelli; esposizione di aerei ante 1945, auto, moto, camion e trattori d’epoca; una mostra e la presentazione in volo di Aerei Storici.
Ancora grandi emozioni domenica 3 con l’Air Show del Centenario: aeromodelli MB 339 con fumogeni, North American T6, velivolo acrobatico ZLIN, Extra 300, pattuglia P3 Flyers con 5 pilatus P3, pattuglia Captens con 2 CAP 10, pattuglia WeFly Team (acrobazie di alta performance), pattuglia Blu Circe (velivoli acrobatici), pattuglia Pioneer Team (esibizione con effetti pirotecnici), deltaplano Frecce Tricolori, canopy di paracadutisti Sky Dream Center, Boeing Stearman, acrobazie dei campioni italiano e mondiale su aliante biposto.
E il gran finale con le gloriose Frecce Tricolori, uno spettacolo unico al mondo.


PALCHI REALI
Spettacoli dal vivo in corti, giardini e Residenze Reali del Piemonte.
Nell’estate 2016, la Reggia di Venaria, i Musei Reali, Palazzo Madama, il Castello di Racconigi, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello di Rivoli, il Castello Ducale di Agliè, i palazzi della corte sabauda e la Certosa di Collegno, uniti in un unico programma di spettacoli dal vivo.
Oltre 65 giornate di spettacolo, più di 170 rappresentazioni, oltre 1000 artisti tra attori, musicisti, danzatori provenienti da tutta Europa e da molti Paesi del mondo.


ANTEPRIMA - MITO SETTEMBREMUSICA
Dal 2/09 al 22/09 torna MITO SettembreMusica con alcune grandi novità.
La prima: MITO SettembreMusica si concentra sulla musica classica; la seconda: il festival ha ora un tema che cambia di anno in anno - per il 2016 “Padri e figli” - e viene declinato in modo diverso da ciascuno dei circa 160 concerti in programma. Ogni concerto è costruito come un’avventura a tema: il pubblico troverà davanti a sé un titolo, un presentatore che in 4 minuti offrirà una chiave di ascolto per la serata, in qualche caso dei sopratitoli che passo dopo passo guideranno lungo le partiture. Il Festival, infine, da quest’anno scrittura il pubblico: una giornata speciale si chiude con un grande concerto in piazza nel quale tutti vengono invitati a cantare insieme a un coro-guida disposto sul palco.

Approfittane, acquista subito i biglietti per gli spettacoli.


EVENTI IN CITTA’ E PROVINCIA
Sport, cultura e molto altro ancora per il tuo prossimo viaggio:
- Dal 1/07 al 3/07 - In moto oltre le nuvole - Sestriere
- Dal 1/07 al 14/08 - Sere d’estate alla Reggia - Venaria Reale
- Dal 1/07 al 22/07 - Song For Stars - Infini.to - Museo dello Spazio e Planetario Digitale
- Dal 1/07 al 10/07 - Festa Patronale e Fiera di San Savino 2016 - Ivrea
- 2/07 - Cena Medievale - Moncalieri
- Dal 2/07 al 31/07 - Torino Sacra - Sacra di San Michele
- Dal 2/07 al 3/07 - 26° Carton Rapid Race - Oulx
- 3/07 - Assietta Legend - Sestriere
- Dal 4/07 al 18/09 - Mario Merz. La natura e’ l’equilibrio - Fondazione Merz
- Dal 4/07 al 19/07 - Meteorite in giardino 9 - Songlines - Fondazione Merz
- Fino al 4/07 - Da Poussin agli Impressionisti. Tre Secoli di Pittura Francese dall’Ermitage - Palazzo Madama - Museo Civico D’arte Antica
- Dal 7/07 al 17/07 - Teatro a Corte - Sedi varie
- Dal 8/07 al 18/07 - Yuko Shimizu. La vanità e le fiabe tra arte e letteratura - Reggia di Venaria
- 9/07 - Calici tra le Stelle - Castello Ducale di Aglie’
- Dal 9/07 al 10/07 - 35° Cesana-Sestriere e 6° Cesana-Sestriere Experience - Sedi varie
- Dal 9/07 al 10/07 - Kappa Futurfestival 2016 - Parco Dora
- Dal 10/07 al 28/08 - A piedi tra le nuvole - Ceresole Reale
- Fino al 10/07 - Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy - Reggia di Venaria
- Fino al 10/07 - Fragile//Masbedo - Galleria Sabauda
- 11/07 - Rihanna - Pala Alpitour
- Dal 12/07 al 23/07 - Flowers Festival 2016 - Parco della Certosa
- Dal 15/07 al 17/07 - A Night Like This Festival - Independent Music and Arts Festival 2016 - Chiaverano
- Dal 15/07 al 24/07 - Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’alpeggio - Usseglio
- 16/07 - La notte delle Masche - Pont Canavese
- 16/07 - Spingi lo sport - Rivarolo Canavese
- Dal 16/07 al 8/01/2017 - Meraviglie degli Zar. Capolavori dei Romanov dal Palazzo Imperiale di Peterhof - Venaria Reale
- Dal 16/07 al 24/07 - XXX Torneo Storico dei Borghi di Susa - Susa
- Fino al 17/07 - Sacaravanserraglio - Fondazione 107
- Fino al 17/07 - Una storia in opere 1963-2016 - Fondazione 107
- Dal 20/07 al 31/07 - Campionati Italiani Tiro Di Campagna - Cantalupa
- Dal 22/07 al 23/07 - Jazz Around The Clock - Lanzo Torinese
- Dal 23/07 al 30/07 - Iron Bike - Sedi varie
- 24/07 - Gran Fondo Sestriere - Colle delle Finestre - Sestriere
- Fino al 24/07 - Braco Dimitrijevic - Gam - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
- Dal 28/07 al 31/07 - Arff Apolide Rock Free Festival 2016- Vialfrè
- 30/07 - Redbull K3 2016 - Sedi varie
- Dal 30/07 al 20/08 - Festival teatro & letteratura - Bardonecchia
- Fino al 30/07 - Gruvillage 2016 - Arena, Shopville Le Gru
- 31/07 - Castelli e Dimore Storiche - Sedi varie


A ZOOM IL PROTAGONISTA DELL’AVVENTURA SEI TU!
Vivi un viaggio indimenticabile, immergiti in Africa e in Asia ed emozionati insieme agli animali simbolo di questi due continenti in uno scenario unico e suggestivo.
Dove? A ZOOM Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia!
Proverai l’ebrezza di ritrovarti in Madagascar con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, in Asia con la famiglia di gibboni siamanghi, diverse specie di gru, i cervi axis e le maestose tigri, nell’Anfiteatro di Petra, dove verrai rapito dalle dimostrazioni di volo dei rapaci, a Bolder Beach con la colonia di pinguini sudafricani e nel Serengeti, per un’esperienza unica nel cuore della savana a tu per tu con giraffe, zebre, rinoceronti, ippopotami e tante altre specie.
E ammira anche i nuovi cuccioli…………
Scopri orari, prezzi e programmi su: www.zoomtorino.it


NOVITA’ BLUE AIR: VOLA A TORINO ANCHE DA NAPOLI E PESCARA
Torino ed il Piemonte sono più facilmente raggiungibili grazie a Blue Air, che collega l’Aeroporto di Torino con 16 destinazioni in Italia e in Europa a prezzi low cost.
A partire dal 1 ottobre è possibile raggiungere il capoluogo piemontese anche da Napoli, con 12 frequenze settimanali con comodi orari anche per trascorrere il fine settimana, mentre dal 3 ottobre è disponibile il collegamento con Pescara (ogni lunedì, mercoledì, venerdì).
Blue Air collega inoltre Torino con numerosi aeroporti del Sud Italia e delle Isole: Alghero (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato), Bari (lunedì, mercoledì, venerdì), Catania (bigiornaliero) e Lamezia Terme (giornaliero). Prenota ora il tuo volo per Torino con Blue Air sul sito www.blueairweb.com, tramite il call center e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air.


Progettazione e sviluppo mediaki.it

Questo messaggio é stato inviato al Suo indirizzo e-mail in ottemperanza al Codice unico sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003), in quanto utente registrato al servizio di Newsletter di Turismo Torino e Provincia.

Per maggiori informazioni, può fare riferimento all’informativa sulla Privacy e alle condizioni di servizio presenti sul sito, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.