Sezione corrente: Enogastronomia
Main ContentMain Content
MIRÓ. SOGNO E COLORE
Dal 04/10/2017 Al 14/01/2018
Oltre cento opere, per lo più dipinti a olio di grandi dimensioni, ripercorrono l’ultimo periodo artistico del grande pittore catalano...


• ULTIMISSIME!

Vino, buona tavola e itinerari del gusto

Dai prelibati prodotti della gastronomia alle seduzioni golose del cioccolato..

in tutte le sue infinite declinazioni, dai leggeri grissini ai vini bianchi e rossi, spumeggianti oppure fermi e corposi.
Dalla montagna alla collina, dalla città alle contaminazioni fra diverse culture, locali e non, Torino e l'intera provincia propongono una tavola magnificamente imbandita, in ogni stagione traboccante di specialità che affondano le loro origini nella migliore tradizione culinaria regionale. La golosissima capitale del bicerin, dei gianduiotti, della piccola pasticceria e diventa aristocraticamente misurata nel rito intramontabile dell'aperitivo, qui inventato con il Vermuth nel 1786.

Qualsiasi palato si delizia attraverso un tour enogastronomico che ha le sue tappe nei caffè storici e nelle botteghe, nelle enoteche e nelle vinerie, nei ristoranti dove gli ingredienti semplici della campagna si sposano alle raffinatezze della cucina reale.
Saporiti agnolotti, tajarin, risotti, bolliti, brasati, fritti misti, formaggi, dolci: che la luculliana scorpacciata abbia inizio!


GUARDA QUESTO VIDEO


ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY