Sezione corrente: Su misura per te › Turismo Scolastico › Informazioni Utili
Main ContentMain Content
• ULTIMISSIME!
  • La Venaria Reale chiusa dal 19/9 al 1/10
    A causa di eventi istituzionali governativi, la Reggia, i Giardini e le mostre resteranno chiuse dal 19 settembre al 1° ottobre 2017.


  • La Venaria Reale chiusa dal 19/9 al 1/10
    A causa di eventi istituzionali governativi, la Reggia, i Giardini e le mostre resteranno chiuse dal 19 settembre al 1° ottobre 2017.


  • Informazioni utili

     

    MUOVERSI IN CITTA'

    AREE PEDONALI E ZONE A TRAFFICO LIMITATO (ZTL)

    La principale zona pedonale si trova nel centro storico, formata da via Garibaldi e da alcune vie adiacenti, ed attraversa la città da piazza Statuto a piazza Castello; è questa un'area per lo shopping, per il divertimento ed il relax (sono molti i locali con dehors).

    A Torino è in vigore l'ordinanza sulla Zona a Traffico Limitato "ZTL Centrale" che prevede il divieto di accesso al centro storico di Torino dalle ore 07.30 alle ore 10.30 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, con controllo di telecamere nei punti di accesso. Gli autobus turistici risultano però autorizzati a circolare secondo le modalità qui riportate.
    Qui il link per le autorizzazioni dei bus che non facciano servizio continuativo per Torino, alla sezione: NCC - TAXI OCCASIONALI (scarica il modulo). In questo caso la richiesta di autorizzazione può essere fatta fino al 10° giorno successivo all'accesso (incluso il giorno di accesso) in ZTL.

    AREE CARICO/SCARICO PASSEGGERI E PARCHEGGI AUTOBUS TURISTICI

    • Per un breve periodo, durata massima di 15-20 minuti, è possibile fermarsi nelle 5  aree di fermata: Piazza Carlo felice, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Castello fronte Teatro Regio, Viale Partigiani, via Cernaia/Piazza Solferino riservate ai bus turistici ed esclusivamente per le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.

    • Le aree di sosta riservate ai bus turistici sono invece localizzate in Lungo Dora Colletta e vie limitrofe, Lungo Dora Voghera, Via Nevio – Poliziano-Ravina-Varano-Carcano-Ragazzoni, Via Nevio – Poliziano-Ravina-Varano-Carcano-Ragazzoni, Via Giordano Bruno, Piazza d'Armi, Via Gorini, Viale Partigiani (a pagamento € 4.00 l'ora), Viale Boiardo (a pagamento, € 4.00 l'ora)

    Le reti urbana e suburbana di Torino sono servite in modo capillare ed efficiente. Autobus, tram e metropolitana attraversano tutta la città dal mattino fino a notte inoltrata.

    Info: 
    Metropolitana di Torino   -   Trasporti Urbani - GTT


    COME ARRIVARE

    In Aereo
    L'aeroporto di Torino-Caselle dista solamente 16 chilometri dal centro della città: collegamento con la città


    In Treno

    Le principali stazioni ferroviarie sono Porta Nuova, Porta Susa, Lingotto, Stazione Dora
    Per informazioni su treni ed orari consultare Trenitalia  tel. 892021
    Per Informazioni rete nazionale ed europea tel. 166 105050


     
    ESPANDI

    AGGIUNGI AI PREFERITI
    |
    VOTA
    |
    Appunti di viaggio
    Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
    Non sei ancora registrato?
    CONDIVIDI
    TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

    Ricerca

    Ricerca Avanzata

    Hai dimenticato la password? Clicca qui

    .EVENTI

    RICERCA EVENTI
    .GALLERY