Sezione corrente: Montagna Invernale › Piccole Stazioni Invernali › Valli di Lanzo
Main ContentMain Content
MIRÓ. SOGNO E COLORE
Dal 04/10/2017 Al 14/01/2018
Oltre cento opere, per lo più dipinti a olio di grandi dimensioni, ripercorrono l’ultimo periodo artistico del grande pittore catalano...
• ULTIMISSIME!

Valli di Lanzo

Tre incisioni vallive si dipartono da Lanzo Torinese...

tre perle accomunate dal magnifico ambiente naturale al cospetto di cime che superano ampiamente i 3000 metri. Si tratta comunque di realtà dalla forte individualità, a partire dalla Val Grande, la più settentrionale e pianeggiante delle tre. Se Groscavallo è famosa per il frequentato Santuario della Madonna di Loreto, da non dimenticare è la pista di fondo che unisce Chialamberto e Groscavallo.


A Sud della Val Grande si trova la Val d'Ala, il cui comune più elevato, Balme, si fregia di uno degli altipiani più maestosi del Piemonte (il Pian della Mussa) e di essere il luogo di nascita dello sci alpino torinese. Non lontano, Ala di Stura propone al turista tutte le strutture necessarie per una vacanza con gli sci o i pattini ai piedi. La Val di Viù, la più meridionale delle tre, offre infine un'attrezzata stazione, Usseglio località completa, per praticare gli sport invernali e una località, il Colle del Lys presso Viù, da cui partire per affascinanti escursioni con le ciaspole.

 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY