Sezione corrente: Montagna Invernale › Piccole Stazioni Invernali › Valli Orco e Soana
Main ContentMain Content
LA STAMPA 150 ANNI...
Dal 09/02/2017 Al 15/05/2017
Il 9 febbraio 2017 il quotidiano La Stampa di Torino compie 150 anni. In occasione di questo importante anniversario Palazzo Madama ospita una grande mostra che ne documenta con oltre 500 fotografie la nascita e l’evoluzione...
• ULTIMISSIME!

Valli Orco e Soana

“Sciare in Paradiso” è lo slogan delle quattro piccole stazioni invernali...

sorvegliate dall'imponente mole del Gran Paradiso, quattro gioielli a misura d'uomo che, oltre agli impianti per lo sci da discesa, offrono emozioni uniche. Come Ceresole Reale, elegante stazione della Valle Orco dove è possibile visitare il Centro Visitatori del Parco Nazionale con la mostra permanente “Homo et Ibex”, riguardante lo stambecco e il suo rapporto con l'uomo.


Sempre nella Valle Orco si trova poi Alpette, grazioso villaggio dotato di un affascinante osservatorio astronomico e di un interessante museo dedicato alla lavorazione del rame. Il prezioso metallo è protagonista anche in Valle Soana, che prende il nome dall'omonimo torrente: a Piamprato è possibile ammirare il monumento agli stagnini e ai ramai, detti rüga o magnin, a Ronco Canavese visitare l'Ecomuseo del rame.

 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY