METEORITE IN GIARDINO 13 SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI

KULTUR & TRADITION
-
Meteorite in Giardino 13,  si svolge quest’anno con una formula diversa, è infatti concepita come un’esposizione con i lavori degli artisti Basim Magdy, Silvia Maglioni & Graeme Thomson e Nina Carini.

Meteorite in Giardino, si propone ancora una volta come momento di mediazione tra presente e futuro, tra i limiti che dividono il nostro senso di appartenenza al concreto e la profonda necessità di esplorare, contemplare e costruire attraverso l’arte, una visione onirica e liberatoria.

Questa edizione, dal titolo Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni*, è un viaggio che attraversa i confini indefiniti di un paesaggio al quale apparteniamo.

Tre gli artisti invitati: Basim Magdy,  il suo lavoro video M.A.G.N.E.T inizia con un palloncino che galleggia nel cielo sopra Manhattan, New York e finisce con il crollo del capitalismo nella stessa città. In mezzo un viaggio al centro della terra, una progressione poetica che racconta, attraverso immagini oniriche, il mondo mentre sta cambiando.

Silvia Maglioni & Graeme Thomson (piano interreato) in LIKE LICHENS LISTEN, opera video e una installazione di parole, ci trasportano nella foresta ad assistere alla vita degli alberi, come licheni percepiamo di essere parte di un universo che ci coinvolge totalmente, in esso ascoltiamo i suoni della natura.

Nina Carini ( vasca esterna) con l’installazione The indeterminacy of an encounter, unisce il cielo e la terra in uno specchio d’acqua in cui vibrazioni sonore imprevedibili e profonde producono suoni che arrivano da altrove, forse dall’anima, forse dallo spazio. Luce, suono e materia si mescolano, fluidi e cangianti, insieme diventano microcosmi in cui abitare.

Kontakt
Via Limone, 24, 10141, Torino (TO)

45.06187, 7.642524

Hat sitz in