Ciclismo su strada

Azioni poderose, incedere ritmico e senza sbavature, forti trepidazioni; ecco cosa ci hanno regalato i grandi campioni del ciclismo. Veri e propri archetipi dello scalatore inarrestabile, rappresentano per tutti gli appassionati, un modello da seguire e perseverare.


Grazie alla provincia di Torino, e alla sua ampia offerta di percorsi per bici da corsa, potrete finalmente affrontare le salite su cui si sono sfidati i campioni del Tour de France e del Giro d'Italia. Colle del Sestriere, Colle delle Finestre, Nivolet, Colle del Moncenisio, Colle del Monginevro, Colle Scala, sono i luoghi ideali per vivere le grandi emozioni del ciclismo su strada in sella alle vostre biciclette.

 

Consulta la brochure Grande ciclismo in Piemonte: Guida di Regione Piemonte e Uncem realizzata con il progetto Interreg Alcotra MI.TO. per emulare i Campioni sulle strade delle grandi corse e sulle Montagne più belle.


Guarda il video - SALITE DA INCUBO - Monte Jafferau
Patrick Martini e i suoi ospiti speciali sono pronti per scalare una nuova, durissima vetta: è la salita di Jafferau, a Bardonecchia, dove Chris Froome si aggiudicò una leggendaria Maglia Rosa nel 2018.

Coordinates
Distance in Kilometer
LEGENDA
Acquista online
Prenota itinerari/attività
Scopri itinerari

Coordinates
Distance in Kilometer
LEGENDA
Acquista online
Prenota itinerari/attività
Scopri itinerari