Bardonecchia

Adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne che superano i 3000 metri, Bardonecchia è uno degli angoli più suggestivi dell’arco alpino occidentale. Nota località sciistica sin dal ‘900, è stata la sede delle competizioni di snowboard delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

E’ una località di charme in continua evoluzione dove si fondono perfettamente tradizione e modernità. Bardonecchia offre un’infinità di alternative per chi ama camminare e andare in mountain bike in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari. L’ampia varietà di sentieri disponibile si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati: per chi ama semplicemente passeggiare, per l’escursionista attento, per l’alpinista più esigente.

Lungo itinerari assolati e passeggiate tra i boschi di abete e larice potrete raggiungere le cime più note di Bardonecchia come la Guglia Rossa, la Val Fredda, le Tre Croci, il ghiacciaio del Sommeiller, il monte Tabor e la cime del Pierre Menue con possibilità di piacevoli soste nei rifugi alpini e presso i numerosi alpeggi in quota. La stagione estiva è ricca di eventi per tutte le età all’insegna di natura, relax, musica, teatro, cultura e tanto altro per una vacanza indimenticabile!
 

Scarica la brochure:
Bardonecchia - Arte e Cultura