Strade di Colori e Sapori

Il territorio collinare della zona sud di Torino è ricco di attrattive e caratterizzato da piccoli borghi e cittadine dense di beni storici, artistici, architettonici di alto valore culturale e da un paesaggio che conserva un ambiente naturale e rurale di pregio.
 

Musei, parchi, aziende agricole e vitivinicole, cascine didattiche ma anche sentieri per l’escursionismo e le due ruote sono le molteplici opportunità offerte dal territorio di Strade di Colori e Sapori a chi è interessato a praticare forme di turismo dolce e attento all’ambiente.
 

Il progetto, nato nel 2006, è sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino, dall’ATL Turismo Torino e Provincia, dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese e dai Comuni di Andezeno, Baldissero, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo, Pavarolo, Pecetto, Pino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena, Sciolze.
 

Ed è proprio per farvi conoscere il territorio vi invitiamo a guardare i seguenti video su alcune delle attrattive lungo la Strada di Colori e Sapori.