Oulx

Polo turistico-culturale, Oulx è anche uno dei principali centri dell’Alta Val Susa.
E’ la presenza di un’importante stazione ferroviaria internazionale che fa del paese un punto di riferimento, per il territorio italiano e quello francese.
Il suo territorio è ricco di biodiversità, dall’area protetta del Lago Borello alla bellezza dei versanti che la circondano.
Collegato, mediante servizi di navetta ai comprensori sciistici della Vialattea e di Bardonecchia Ski, Oulx mantiene la sua vocazione turistica offrendo opportunità sia invernali, con alcuni percorsi di ciaspole, che estive con numerosi percorsi di trekking.
Oulx è situato sul tracciato del percorso della Via Francigena.


Scopri alcune frazioni:
Amazas: piccolo e caratteristico borgo situato sulla strada del Monginevro, in direzione di Cesana Torinese.
Beaume (1.085m): piccolo e suggestivo villaggio ai piedi dell’imponente Seguret. Da qui si può, in breve, giungere all’interessante Orrido.
Gad (1.062m): sita alla partenza del Sentiero dei Franchi, ha un 'centro storico' suggestivo e assai ben ristrutturato.
Monfol: sull’alto di uno sperone roccioso, è un importante punto di ingresso per il Parco del Gran Bosco di Salbertrand.
Pierremenaud (1.445m): gruppo di case sulla sinistra della Dora, lungo la strada che conduce alla Madonna del Cotolovier. In splendida posizione panoramica e facilmente raggiungibile.
San Marco: borgata situata a 1.178m lungo la strada che conduce a Sauze. Semplice ma pregevole la cappella e caratteristica la fontana con lo stemma mitrato degli abati di Oulx.
Villard: sopra Royeres, la frazione guarda verso il gruppo del Frejus: la chiesa del 1685 è dedicata a S. Antonio abate.