I PODCAST DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

CULTURE & TRADITION
-
Sempre più ricca l’offerta di contenuti, approfondimenti, materiali sulla piattaforma SalTo+. Tra le novità anche due serie di podcast. La lezione Leggere la peste firmata da Alessandro Piperno inaugurerà Il Salone presenta Albert Camus, un ciclo prodotto dal Salone in occasione dell’uscita del volume speciale  de La Peste per il progetto: Un libro tante scuole. Sei puntate per parlare delle opere e della vita del grande scrittore francese con le voci di: Alessandro Piperno (4 marzo), Yasmina Melaouah (18 marzo), Annalena Benini (1 aprile), Leila El Houssi (15 aprile), Evelina Santangelo (29 aprile), Goffredo Fofi (13 maggio). Il Salone presenta Albert Camus è un podcast realizzato con il supporto dell’Institut français Italia, nell’ambito del progetto Un libro tante scuole realizzato in collaborazione con Bompiani e il sotegno dell’Associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte.

Anche una selezione delle lezioni di Vita Nova diventa una serie di podcast, disponibili dal 4 marzo sia su SalTo+ che sulle principali piattaforme streaming gratuite. Tra gli autori presenti: Alberto Angela, Emma Dante, Paolo Giordano e Serena Vitale.

Dal 4 marzo e ogni giovedì, un nuovo episodio sarà disponibile su SalTo+ e sulle principali piattaforme di streaming gratuite.
Contact info
Evento Virtuale, Torino (TO)

45.0754896, 7.6588259

Tariffs
  • Free

From 04/03/2021 to 13/05/2021

    Available every: Thursday