LE VOCI DEL RACCONTO 2021 CENTOCINQUANTA SFUMATURE DI PAURA. - CONCORSO LETTERARIO

CULTURE & TRADITION
-
Terza edizione biennale della rassegna di racconti LE VOCI DEL RACCONTO, una selezione di racconti breve con un finale a tutta voce il cui tema quest’anno sarà Centocinquanta sfumature di paura.
La paura, una delle emozioni fondamentali per la stessa sopravvivenza dell’uomo, declinata nei suoi mille aspetti: paura ancestrale dell’ignoto, di essere preda, paura di sé, dell’altro, della morte, della vita, dei ragni o dei topi, di uscir di casa da sola, di stare a casa soli, della tecnologia o della superstizione, dei genitori o dei figli, del compagno o dell’asteroide, del futuro o di perdere il cellulare, del dolore o della felicità, eccetera. Insomma, ogni aspetto della multiforme espressione di questa sempiterna compagna di viaggio dell’umanità!

Sono ammessi racconti brevi in lingua italiana comprendenti un massimo di 3.000 caratteri totali, spazi inclusi da presentare entro il 15.05.2021.
È prevista una sezione Giovani per Autrici/Autori che non abbiano raggiunto la maggiore età.

I racconti selezionati saranno premiati con l’inserimento in un volume, edito dalla Tipografia Editrice Baima & Ronchetti, che verrà omaggiato alle/i rispettive/i Autrici/ori in sede di premiazione.
I racconti finalisti parteciperanno alla serata conclusiva che designerà il racconto vincitore.
La finale avrà luogo nel pomeriggio di un sabato della seconda metà di settembre 2021, nel luogo e nelle circostanze che meglio saranno individuate in relazione alle norme vigenti.
La finale consiste nella lettura ad alta voce da parte dei singoli autori del proprio racconto, secondo un ordine estratto a sorte tra i dieci finalisti. I racconti e le loro interpretazioni saranno giudicati dal pubblico presente che voterà con modalità espresse in loco.
Contact info
Tariffs
  • Free

From 01/02/2021 to 25/09/2021