TORINO SPIRITUALITA' - 17° EDIZIONE

CULTURE & TRADITION
-
Ogni cosa a suo tempo, dice il proverbio. Ma quest’anno il tempo di Torino Spiritualità arriva prima del solito. Spazio di riflessione e di confronto tra coscienze, fedi, culture e religioni, la rassegna torna dal 17 al 20 giugno per quattro giorni di lezioni, dialoghi, laboratori e letture. Non a settembre come di consueto, quindi, ma già all’inizio dell’estate, per rispondere all’urgenza di ritrovarsi di nuovo insieme e provare a guardare, di nuovo, lontano, con uno slancio rinnovato.

 “Desideranti” sarà il tema del festival, ispirato dal tempo che stiamo vivendo, per un’edizione tutta dedicata al desiderio come pungolo e impulso, come tensione che è nutrimento della vita stessa. 

Lo spazio del festival sarà la città, con incontri dal vivo, tra letture, dialoghi, concerti e spettacoli, ma anche itinerari nella natura, laboratori, esperienze e meditazioni per una rassegna da vivere in tutta sicurezza. Ma non mancheranno gli eventi online, con voci italiane e internazionali, perché il pubblico di Torino Spiritualità non ha confini.


Per allenare il pensiero, restituire spazio ai desideri e prepararsi al festival, ci sono le Camminate Spirituali, nei due fine settimana che anticipano Torino Spiritualità, sabato 5 e 12 e domenica 6 e 13 giugno. E ancora, quattro inedite lezioni online di Vito Mancuso dedicate ad altrettante figure cardine della spiritualità: Socrate, Buddha, Confucio e Gesù, I quattro maestri, disponibili su shop.circololettori.it.

Info e biglietteria

Programma
Contact info

45.0703203, 7.686849

From 17/06/2021 to 20/06/2021