GOLOSI. INSAZIABILI DI VITA

CULTURE & TRADITION
-
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia ospita nella sua Project Room, dal 6 al 17 ottobre 2021, la mostra Golosi. Insaziabili di vita, risultato della seconda edizione del progetto di Domori interminati_spazi, che quest’anno ha raccolto centinaia di scatti e di partecipanti da tutta Italia.

Come già nel 2020, Domori attraverso “Fotografia” – l’iniziativa permanente a sostegno dell’Arte Fotografica portata avanti dall’azienda – ha lanciato il progetto via Instagram, affidando alla sensibilità di Maurizio Galimberti, quest’anno affiancato in Giuria dalla curatrice di CAMERA Monica Poggi e dal direttore del Corriere della Sera Torino Marco Castelnuovo, il compito di individuare la selezione dei migliori lavori e di costruire l’identità della mostra, che quest’anno raccoglie 40 lavori, mentre una selezione più ampia di 100 scatti verrà pubblicata nel catalogo digitale del progetto.

La selezione rigorosa ha individuato le fotografie più poetiche ed efficaci nate dall’invito a raccontare per immagini la golosità, in senso lato, intesa come passione per tutto ciò che ci piace, ci appaga e di cui difficilmente possiamo fare a meno.

Dai 40 autori in mostra, la Giuria guidata da Maurizio Galimberti ha individuato 10 finalisti, fra i quali verranno annunciati i tre migliori autori, nel corso della serata di inaugurazione ad inviti del 5 ottobre. CAMERA, Corriere della Sera Torino e lo stesso Galimberti assegneranno ciascuno la propria menzione speciale. Infine, Maurizio Galimberti metterà a disposizione le sue competenze per una giornata di formazione con i tre vincitori.

La prenotazione è consigliata per tutti i giorni di apertura.
Contact info
Via delle Rosine 18, 10123, Torino (TO)

45.064177, 7.6906521

Tariffs
  • € 10,00
    Full price
  • € 6,00
    Reduced price
    , Amici della Fondazione per l’Architettura, membri dell’Ordine degli Architetti, Enjoy, iscritti ENI Station, dipendenti di Intesa Sanpaolo, soci Centro Congressi Unione Industrialedi Torino, Hangar Bicocca, FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e membri ALI, possessori della card MenoUnoPiuSei, AFIP, Fondazione Medicina o la Misura di Donna Onlus. Possessori del biglietto d’ingresso di: Gallerie d’Italia (Milan, Naples, Vicenza), Museo Nazionale del Cinema, MAO, Palazzo Madama, Borgo Medievale, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna, Forte di Bard, MEF – Museo Ettore Fico.
    AIACE members, Coop members, Slow Food members, Tci members
  • Free
    Bambini fino a 12 anni, possessore della tessera ICOM, possessore della tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte, possessore della tessera Torino+Piemonte Card, visitatori diversamente abili e un loro accompagnatore, guide turistiche abilitate.

From 06/10/2021 to 17/10/2021

  • Mon
    11:00 - 19:00
  • Wed
    11:00 - 19:00
  • Thu
    11:00 - 21:00
  • Fri
    11:00 - 19:00
  • Sat
    11:00 - 19:00
  • Sun
    11:00 - 19:00
Prenotazione consigliata per tutti i giorni di apertura.
Cards and tourist objects