GIRO DELLA DIGA

Departure: Bardonecchia
Arrival: Bardonecchia
Elevation change: 700m
Sulla vecchia ferrovia a scartamento ridotto (Decauville) Uscire da Bardonecchia seguendo le stesse indicazioni del percorso per il Monte Jafferau. Al bivio girare a sinistra e raggiungere il largo piazzale vicino ai bacini. Proseguire per la strada in fondo al piazzale (conosciuta col nome di Decauville). Dopo circa 6 km si raggiunge la strada che sale lievemente per raggiungere a circa 2000 mt. l'invaso di Rochemolles. In fondo alla diga girare a sinistra e seguire la destra orografica. All'altezza del muraglione di contenimento scendere sulla vecchia mulattiera che percorre il fondovalle e raggiungere la strada che sale dal villaggio di Rochemolles. Seguirla in discesa, raggiungere l'abitato e rientrare a Bardonecchia su strada asfaltata.
Dislivello indicativo di salita: 700 metri circa.
Tempo di percorrenza indicativo: 2 ore e 30 minuti
Difficoltà del percorso: la discesa dopo la diga richiede un minimo di attenzione.
Note: è un'escursione piacevole adatta a tutti i buoni conoscitori della mountain-bike.
Fonte:https://www.bardonecchia.it/
Contacts
Piazza de Gasperi, 10052 Bardonecchia (TO)