RIFUGIO ARLAUD - PARCO NATURALE GRAN BOSCO DI SALBERTRAND

Baby Trekking
Departure: Sauze d'Oulx - Monfol, parcheggio Serre Blanche (Sauze d’Oulx) 1666 m.
Arrival: Salbertrand - Montagne Seu 1770 m
Elevation change: 230 m
Dal parcheggio di Serre-Blanche (a pagamento, d'estate) si prosegue a piedi oltre la sbarra, seguendo la cartellonistica per "Montagne Seu".
Al secondo bivio sono possibili due vie: a destra si prosegue lungo al strada sterrata che sale graduale. A sinistra si prende un sentiero (numero 10) che si inerpica nel cuore del bosco. Assai suggestivo, quest'ultimo tracciato presenta, però, una pendenza più marcata.
I due percorsi si riuniranno più avanti. Si prosegue sulla sterrata che scende graduale fino alle case di Montagne Seu.
Occhi aperti: è facile avvistare cervi e camosci.

Percorso possibile anche d'inverno (partenza da Monfol, dislivello 380 m., distanza 6 km)

Info: fontane lungo la strada che collega Monfol al parcheggio Serre-Blanche, e al rifugio – itinerario adatto anche a passeggini di tipo sportivo – per le emergenze si fa a capo all'Ospedale di Susa (a 34 km), mentre a Sauze d'Oulx si trovano farmacie.

Contacts
, 10050 Sauze d'Oulx (TO)