IVREA CANOA CLUB - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Associazione
Associazione Sportiva Dilettantistica che ha per finalità lo sviluppo, la diffusione e la didattica dello sport della canoa e, in maniera complementare, di altre attività sportive.
Svolge la sua attività a Ivrea sul fiume Dora Baltea che attrversa la città. Lo Stadio della Canoa di Ivrea, è uno canali d’acqua mossa più importanti del mondo. Ivrea è un campo naturale di straordinaria unicità (in centro città), che ha saputo valorizzare l’intero movimento e che ogni anno viene scelto come campo d’allenamento non solo dai club italiani ma anche da numerose squadre straniere.
L’impianto negli ultimo anni è stato ampliato e la sponda sinistra consolidata, per adeguare il bacino agli standard internazionali: con una difficoltà di 4° grado su una scala di 6 si posiziona tra i 10 canali migliori al mondo; la capienza di spettatori è salita a circa 1000 posti.
Nel 2017 lo Stadio della Canoa eporediese è diventato sede del Centro Federale di Canoa Slalom, presso il quale è in collegiale permanente la squadra nazionale italiana.
Contacts

45.4604487, 7.878303