Cammino di Don Bosco: Tappa 5 Tetti Chiaffredo - Colle Don Bosco

In prossimità della Cascina Rivolasso, attraversare la SP Moncucco-Arignano e imboccare la carreggiata in leggera discesa verso il rio. Si continua fino ad incrociare la carreggiata che dalla frazione Barbaso conduce a Mombello di Torino. Attraversata la carreggiata si scende verso il fondovalle costeggiando un rio. La strada diventa asfaltata e si giunge alla Cascina Moglia. Da qui si continua per circa 3300 m per poi svoltare a destra in corrispondenza di Cascina Rivolasso. Si incrocia il percorso che giunge da Moncucco Torinese. Si continua dritto fino allo slargo in prossimità di un bivio in corrispondenza del quale si continua dritto sulla carreggiata che diventa un piccolo sentiero. Si prosegue fino all’incrocio con un’altra carreggiata che conduce alla Chiesa Campestre di San Rocco. Si continua fino all’incrocio con la SP119 che da Moriondo Torinese conduce a Castelnuovo Don Bosco. S prosegue sulla carreggiata per circa 100 m dove piega verso l’abitato di Castelnuovo in prossimità della sede della Croce Rossa. Dopo 2 km si incrocia la strada provinciale che da Castelnuovo conduce a Buttigliera d’Asti. Svoltare a destra, attraversare la provinciale e imboccare una carreggiata in leggera discesa che segue il corso del rio della Valle. Si devia lungo una via interpoderale e si sale verso la Serra di Buttigliera d’Asti. Svoltare a sinistra e attraversare l’abitato. Si continua fino a Cascina Mainito, trasformata in maneggio. Proseguire per 300 m fino alla SP33 per Capriglio. Svoltare a sinistra e percorrerla per un breve tratto per poi imboccare il sentiero che sale verso il Colle.

Access
Accessible for disabled people: No
Accessible with public transport: No
Useful information
Classification: Provinciale di media e bassa montagna
Devotional interest: No
Historical interest: No
Recommended period: Tutto l'anno

Altitude profile

Altitude profile is loading...