Sentiero Balcone della Valsusa: Tappa 5 Bardonecchia Borgo Vecchio - Chateau Beaulard

Partendo da Bardonecchia si attraversa il torrente Rho all’imbocco della strada delle Tre Croci, quindi si segue il sentiero pressoché pianeggiante che raggiunge Les Arnauds e si sale verso la cappella di Notre Dame du Coignet (con affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi esterni e interni) da dove, seguendo le piste da sci, si raggiunge località Pian del Sole, quindi Punta Colomion. Da qui, seguendo la strada militare che prosegue come sentiero si scende alle cappelle Madonna della Sanità, San Lorenzo e San Giusto, per arrivare al Rifugio Rey, dov’è possibile pernottare, e da cui si scende rapidamente all’abitato di Chateau.

Access
Accessible for disabled people: No
Accessible with public transport: Yes
Notes on accessibility with public transport: In treno: Servizio Ferroviario Metropolitano Linea 3, fermate Beaulard (fine tappa) e Bardonecchia (inizio tappa)
Useful information
Classification: Provinciale di media e bassa montagna
Devotional interest: No
Historical interest: No
Recommended period: Maggio - Settembre
Cell phone coverage: buona

Altitude profile

Altitude profile is loading...