Sentiero Balcone della Valsusa: Tappa 8 Sauze di Cesana - Pian della Rocca

Da Sauze di Cesana si sale alla chiesa di San Restituto e a Champlas du Col dove, attraversata la strada provinciale del Sestriere, si imbocca il sentiero che sale verso Granges des Alpes (Elp). Da qui si segue il sentiero Luigi XIV, quindi si imbocca la strada di servizio alle piste da sci che sale sulla destra verso Monte Rotta, si oltrepassa Roccia Rotonda e l’omonimo impianto di risalita per giungere al bar Roccia Rotonda sul crinale, prima della discesa verso la testata del vallone di Rio Nero e Col Basset. La discesa prosegue verso la Cappella della Broussailles, quindi si attraversa il versante di Sauze d’Oulx toccando lo Challet Mollino (Rifugio Lago Nero) per raggiungere Pian della Rocca. La località Sportinia, sede di pubblici esercizi e buon punto di appoggio, è raggiungibile scendendo di circa 200 m di quota dallo Chalet Mollino.

Access
Accessible for disabled people: No
Accessible with public transport: Yes
Notes on accessibility with public transport: In treno: Servizio Ferroviario Metropolitano Linea 3, fermata Oulx + navetta Cesana - Sestriere
Useful information
Classification: Provinciale di media e bassa montagna
Devotional interest: No
Historical interest: No
Recommended period: giugno - settembre
Cell phone coverage: buona

Altitude profile

Altitude profile is loading...