Valchiusella Trail: tappa 1

CICLOTURISMO
Introduzione

La prima tappa dell’itinerario parte da Brosso, a quota 775 m, all’incrocio con l’itinerario “Alta Via dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea”, prosegue verso la Chiesa di San Michele, aggira il versante e scende nuovamente a Brosso, da cui si sale verso Bocchetta del Piano e poi Pian Campiglia (Vico Canavese), attraverso strade sterrate e sentieri. Da Pian Campiglia, poco sotto l’area attrezzata, si scende in bosco verso la strada prima asfaltata e poi sterrata che conduce in loc. Aju fino a quota 981 m, scende in loc. Aju inferiore e risale verso Traversella in loc. Trucco. Da qui scende verso le Miniere di Traversella (quota 876 m) e fino all’abitato, da cui si segue la SP 66 fino alla deviazione in discesa verso Prelle e Prato Roglio, da cui si risale poi sulla SP che si percorre fino al bivio per loc. Mulino di Chiara da cui si imbocca una mulattiera che conduce in loc. Delpizzen, attraversando il Chiusella su un ponte romanico (quota 882 m). Da Delpizzen si scende nuovamente in direzione della SP, fino al bivio Fondo/Vaudanza, punto in cui termina la tappa (quota 1075 m).

Access
Accessible for disabled people: No
Accessible with public transport: Yes
Notes on accessibility with public transport: GTT - Linea 512 Ivrea-Castellamonte-Valchiusella
Useful information
Classification: Provinciale
Devotional interest: No
Historical interest: No
Recommended period: Da marzo a novembre.
Cell phone coverage: Copertura di tutti i principali operatori.

Altitude profile

Altitude profile is loading...