OGR IS DIGITAL

CULTURE & TRADITION
Con l’avvio dei lavori di realizzazione della struttura sanitaria temporanea nella Sala Fucine delle OGR, le Officine Grandi Riparazioni di Torino si trasformano in modalità virtuale, proseguendo on line le proprie attività Cult e Tech sul sito www.ogrtorino.it e sui canali social.

OGR is digital” racconta il mondo delle OGR attraverso contenuti, canali e format inediti, con 5 rubriche e il nuovo canale Spotify che accoglierà playlist e podcast, in un viaggio tra musica, arte e tech.

La rubrica “Come nasce una mostra” racconta con parole, immagini e video il dietro le quinte delle esposizioni di arte, nelle diverse fasi dell’allestimento che precedono l’opening.

#OGRGoodNews propone invece storie di piccole e grandi eccellenze del territorio in molteplici ambiti.

#OGRKids è la rubrica dedicata alle attività online per bambini e famiglie, a cura del dipartimento educazione delle OGR Torino.

OGR Public Program & OGR YOU – Memories – raccolgono oltre 50 video di approfondimento nei campi delle arti figurative, performative, della divulgazione scientifica e delle tematiche sociali. A partire dal mese di maggio, questo viaggio virtuale si arricchisce delle testimonianze e dei contributi di alcuni grandi ospiti che hanno partecipato al Public Program e ai quali è stato chiesto di rispondere a due domande che provano ad indagare alcuni aspetti del periodo storico che stiamo vivendo a partire dal loro specifico punto di vista.

Attraverso la rubrica OGR TECH | #TSSM, infine, le prime 11 startup selezionate per il Techstars Smart Mobility Accelerator Program, raccontano il loro percorso durante il primo programma di accelerazione sulla Smart Mobility in Europa, promosso e reso possibile anche con un investimento di Fondazione CRT.
Contact info
Corso Castelfidardo, 22, 10129, Torino (TO)

45.0663322, 7.6609764

It is located in