GREEN PEA

Tienda
Green Pea, è il primo centro commerciale al mondo dedicato al tema del Rispetto, il luogo in cui i prodotti sostenibili - creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone - diventano un piacere.

Cambiare il modo di consumare, mettendo al centro di tutto la ricerca dell’armonia con il pianeta, è la sfida più grande. Qui è possibile grazie ad aziende in linea con i principi di bellezza e originalità del Made in Italy e a basso impatto sull’ambiente: 150 partner, 66 brand fashion, 1 museo, 3 luoghi di ristorazione, 1 piscina, 1 spa e il rooftop dedicato all’ozio creativo. All’interno di Green Pea potete trovare prodotti di alta qualità, realizzati in armonia con la Natura, fatti per essere durevoli e riciclabili… e con uno spazio vetrina della Città di Torino, gestito in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio, dedicato a visitatori e turisti. Un’area promozionale in linea con la filosofia del luogo, dove scoprire la Torino Green attraverso le sue eccellenze: cultura, food, shopping, esperienze, eventi.

Il tutto all’interno di un edificio innovativo e sostenibile in ogni dettaglio, che respira e fa respirare: ad esempio, il legno della copertura esterna proviene da foreste della Val di Fiemme e del Bellunese distrutte dalla tempesta Vaia nel 2018, quello dei pavimenti interni da legno recuperato delle valli cuneesi; grazie all’utilizzo di una speciale vernice, le pareti sono una sorta di depuratore che abbatte del 99,9% i batteri; l’interno è illuminato da luce naturale.

Ma perché un Pea, un pisello? Perché nasce dalla Terra, ha bisogno di acqua come la vita sulla Terra, è sferico come la Terra, è verde… come dovrebbe essere la Terra!

Green Pea è composto da 5 piani:
Il piano 0 è dedicato ai servizi essenziali della vita. Qui si possono scoprire mezzi di trasporto elettrici e ibridi, energie rinnovabili, il GP Discovery Museum, la lavanderia ecosostenibile e l’ufficio turistico di Torino.
Il piano 1 è dedicato all’arredamento e accessori per la tua casa sostenibile. Un’offerta completa tra cucine, divani, mobili, sedie, illuminazione, materassi, pavimenti, tendaggi e serramenti, realizzati per durare nel tempo.
Il piano 2 è dedicato all’abbigliamento sostenibile, cosmesi naturale e una libreria con tante letture green. 3.000 mq completamente rinnovati con solo prodotti di alta qualità, fatti per durare nel tempo. Il piano 3 è dedicato alla ristorazione. Con il bistrot 100 Vini&Affini nato dalla collaborazione con Fontanafredda, che ha curato la selezione dei vini con particolare attenzione a quelli biologici e biodinamici e il ristorante stellato Casa Vicina, con cucina a vista e terrazza vista collina. Un luogo dove tradizione e innovazione trovano nuova luce.
Il piano 4: il rooftop, dedicato all’ozio creativo, con la presenza di una spa e della prima piscina a sbalzo su Torino. Un posto magico chiamato Otium Rooftop, un luogo in cui coltivare idee nuove prendendosi cura di sé in una spa con piscina panoramica, sauna, idromassaggi, bagno turco (servizi a disposizione di tutti su prenotazione). Allo stesso piano si trova anche il Lounge Bar che offre un’offerta enogastronomica d’eccezione: colazioni dolci e salate, pranzi, aperitivi, cene e cocktail bar serale ricco di musica ed eventi privati e aziendali.

Green Pea ospita anche un fitto palinsesto eventi che comprende presentazioni letterarie, laboratori per bambini e workshop. L’obiettivo è quello di far conoscere dal vivo la Bellezza della Sostenibilità.
Contactos
Via Ermanno Fenoglietti, 20, 10126 Torino (TO)

45.0349644, 7.6664685

Es sede de