2 days by motorcycle among hills and vineyards, tour in Roero, Langhe and Monferrato

PAQUET
-
I sapori del Piemonte del vino e del cibo, curva dopo curva da Asti a Roccaverano, da Maranzana a Barolo, da Neive a Govone Queste zone sono incredibili: anche se ci sei già stato mille volte, ogni giro in moto è come fosse il primo. Ci sono angoli, deviazioni, scorci, ogni volta diversi. Noi ci ritroveremo per la partenza ad Asti, e per cominciare faremo colazione insieme.

Poi partiremo verso Nizza Monferrato e Maranzana (a proposito, sapete cosa sono i ’babaciu’? qui lo scoprirete!), per poi fermarci a pranzo davanti ad un panorama splendido a Calosso. Si riparte poi per Santo Stefano Belbo, luogo natale di Cesare Pavese, e si va all’avventura fino a Roccaverano, paesino remoto in cima alla collina, famoso per la robiola e per il Chiostro del Bramante.

Risaliremo poi verso Neive e Treiso, dove si produce l’ottimo Barbaresco. Il secondo giorno avremo il il tempo di guidare tra i vigneti e le colline della parte più conosciuta e nobile delle Langhe, la terra del Barolo: scenderemo verso Niella Belbo per guardare il panorama da una delle geniali Panchine Giganti dell’artista Chris Bangle, poi passeremo da Barolo e La Morra con l’insolita Cappella colorata.

Per rientrare ad Asti passeremo dal selvaggio Roero, attraversando tra gli altri il paesino di Govone, famoso per il suo Natale magico. Km.totali: 400 km Per questo viaggio sono previste sia partenze personalizzate che partenze in piccoli gruppi di massimo 8 viaggiatori, scopri qui le date già a calendario o organizza il tuo viaggio: bit.ly/2GiorniLanghe_Moto

Info & Prenotazioni
www.giroola.com
+39.370.3506335

Durée du sejour
Du 01/01/2019 jusqu'au 31/12/2019