5 giorni in bicicletta lungo il tratto piemontese della ciclovia VENTO da Torino a Valenza, con servizio trasporto bagagli

PAQUET
-
Dal centro della splendida Torino seguendo il fiume Po, ai canali di irrigazione, alle risaie, un vero viaggio su due ruote sui tratti già percorribili della futura ciclovia Venezia-Torino Il Po è il fiume più lungo d’Italia.

Nasce dal Monviso e attraversa tutto il nord Italia, da Ovest ad Est. In ragione della sua posizione geografica, della sua lunghezza, del suo bacino e degli eventi storici, sociali ed economici che intorno ad esso hanno avuto luogo dall’antichità fino ai giorni nostri, il Po è riconosciuto come il più importante corso fluviale italiano. Gli amanti della bici e del cicloturismo sanno già che negli ultimi anni si parla moltissimo di VenTo, un progetto per la costruzione di una ciclovia che collegherà Venezia e Torino (da qui il nome).

Se ne parla ormai da 10 anni e, forse, nei prossimi 3-5 anni questo progetto vedrà finalmente la luce. Ma già oggi, se uno vuole, si può pedalare per molti tratti lungo il nostro fiume, e In questo nostro tour di 5 giorni noi percorreremo il tratto che da Torino arriva fino a Valenza. Attraverseremo parchi naturali, lunghi tratti di campagna, risaie, incontrando paesi, borghi e cascine, in un tour adatto a chiunque abbia voglia di rallentare, godersi la natura e la piacevolezza di andare ’in girùla’.

Lunghezza totale: 150 km, dislivello 500m Per questo viaggio sono previste sia partenze personalizzate che partenze in piccoli gruppi di massimo 8 viaggiatori, scopri qui le date già a calendario o organizza il tuo viaggio: bit.ly/CicloviaVento

Info & Prenotazioni
www.giroola.com
+39..3703506335

Durée du sejour
Du 01/01/2019 jusqu'au 31/12/2019