Bici Box - 8 Vacanze in Bicicletta

SERVICE
-
Vi presentiamo il BICIBOX , un’originale idea regalo, che permette di esplorare in bicicletta due splendide regioni del nord Italia: il lago Maggiore e la provincia Torino.

All’interno dell’offerta, troverete 8 itinerari fra i quali potrete scegliere quello che preferite.
Punti di contatto tra Alpi e pianura, nella provincia di Varese e nella provincia di Torino, la Terra dei Laghi e la Terra delle Residenze Reali sono aree che racchiudono l’essenza di ogni posto nel mondo.

La bici è il mezzo migliore per scoprirle ed entrare nelle loro diverse anime.

Gli otto itinerari del BICIBOX sono:

1° itinerario LAGO MAGGIORE: ARCHEOLOGI PER CASO
In sella alla bici si attraversano zone rurali e si percorrono le rive del fiume nel Parco del Ticino, per poi passeggiare su un colle rivestito di castagni, querce e pini silvestri, alla scoperta della necropoli del Monsorino.

2° itinerario LAGO MAGGIORE: PAESAGGI E BENESSERE
Questo percorso in bici consente di ammirare i panorami sui due laghi di Monate e Comabbio, sostare nella natura per un gustoso pic nic con prodotti locali ed infine rilassarsi con un percorso benessere tra sauna, bagno turco, docce cromatiche, grande vasca idromassaggi.

3° itinerario LAGO MAGGIORE: OASI NATURALI
il percorso offre vedute sul lago Maggiore, attraversa i boschi della Quassa e della Bruschera, che sono Siti di Importanza Comunitaria e Zone a Protezione Speciale popolati da numerose specie animali, in particolare uccelli acquatici e boschivi. Il percorso tocca un’area birdwatching, boschi, spiagge e campagne. A metà giornata, pranzo in ristorante a base di prodotti locali.

4° itinerario LAGO MAGGIORE: ROCCA BORROMEO LUOGHI DI STORIA
attraverso aree campestri, boschi e spiagge del Lago Maggiore, si ripercorrono vicende storiche che hanno visto il passaggio di culture diverse e talvolta lontane. Il fascino della storia si svela quando esploriamo il territorio e ne scopriamo le tracce ancora visibili, celate tra la natura rigogliosa di queste terre e le mura di antichi edifici, come la Rocca Borromeo di Angera, con le sue antiche sale ed i suoi giardini medievali.

5° itinerario PIEMONTE: TORINO INSOLITA
Resterete affascinati da una città in continua trasformazione, elegante, viva, piena di colori e di verde – è fra le città con il maggior numero di parchi ed è bagnata da ben quattro fiumi - proiettata verso il futuro ma allo stesso tempo orgogliosa del proprio glorioso passato di prima capitale d’Italia testimoniato dai suoi palazzi, dalle sue piazze e dai suoi musei.

6° itinerario PIEMONTE: TORINO CITTÀ D’ACQUE
completamente immerso nel verde da Torino a Settimo lungo il Parco Fluviale del Po seguendo la sponda sinistra del fiume; si attraversa il parco Colletta e si sosta ad osservare l’avifauna presso le confluenze della Dora e della Stura con il Po; ci si fermerà a visitare il Museo delle lavandaie, che all’inizio del secolo scorso lavavano nelle bealere la biancheria delle famiglie torinesi benestanti; a San Mauro si passa sull’altra sponda del fiume ammirando il magnifico paesaggio che include la garzaia di aironi (la più grande in Piemonte) dell’isolone di Bertolla, il galoppatoio militare, il cimitero di Sassi e la chiesa di Madonna del Pilone.

7° itinerario PIEMONTE: VITA DA RE
Questo itinerario ci porta a visitare, oltre al centro storico barocco e medievale di Torino, i numerosi parchi presenti nella cintura di Torino e nell’immediato circondario. Lungo il percorso si trovano molte residenze dei Savoia, tra cui il castello del Valentino, la Palazzina di caccia di Stupinigi, ma anche piccoli castelli come il Borgo Medievale.

8° itinerario PIEMONTE: LA VIA FRANCIGENA
Ripercorrere in bici una delle vie seguite dagli antichi pellegrini verso Roma alla ricerca delle tracce di un passato così lontano eppure ancora vivo per chi sa guardare: ecco ciò che aspetta coloro che sceglieranno questo percorso ricco di sorprese e di paesaggi quanto mai vari e mutevoli.

NOVITA’ 2020: E’ DISPONIBILE ANCHE IL BICIBOX 2 GIORNI SUL LAGO MAGGIORE

Potete acquistare il BICIBOX online
A pagamento avvenuto, riceverete a casa il buono prepagato e il bicibox stesso in formato cartaceo, che dà diritto ai servizi inclusi nel BICIBOX

QUANTO COSTA: Il BICIBOX costa 69 Euro (versione 1 giorno); 159 Euro (versione 2 giorni)

COME PRENOTARE:

1. Ho un buono! - Contattate la nostra organizzazione info@dueruotenelvento.com indicando nome, cognome e numero telefonico
2. Piacere di conoscervi! - Sarete contattati telefonicamente dalla nostra organizzazione e potrete comunicarci l’itinerario scelto e la data, per i quali riceverete conferma verbale e scritta.
3. Patti chiari! - Al vostro arrivo, portate con voi il BUONO PREPAGATO compilato ed un documento di identità valido. Il nostro personale vi consegnerà il “documento di accordo” contenente le condizioni d’uso del buono e le norme sulla responsabilità, da firmare e consegnare sul posto.
4. Si parte! – Ora il tempo è tutto per voi. Buon divertimento!

Cosa comprende il buono

Un’escursione a scelta, per due persone
Noleggio biciclette, per due persone
Kit con mappe e road book
Ingressi, cesti pic-nic e altro altro ancora
Pernottamento per 2 persone in b&b (solo nella versione Bicibox 2 giorni)


Durée du sejour
Du 01/01/2020 jusqu'au 31/12/2020