BIOMEGA MULTIVERSO

CULTURE ET TRADITION
-
In mostra nella Project Room di CAMERA BIOMEGA Multiverso di Cosimo Veneziano

L’artista, in collaborazione con il Brain Lab. Dipartimento di Neuroscienze dell’Università IULM di Milano, ha realizzato nell’ultimo anno un lavoro transdisciplinare sull’uso delle biotecnologie in ambito agroalimentare, per riflettere sulle procedure di acquisto dei consumatori, oggetto di studio del neuromarketing. Partendo da queste indagini, Veneziano ha realizzato BIOMEGA Multiverso, un’installazione composta da serigrafie e ricami su tessuto, in dialogo con una coppia inedita di vasi in ceramica. Le sculture sono state realizzate con la tecnica dell’ingobbio a partire dall’osservazione di una fotografia di un oggetto legato alla tradizione agricola, di cui si è perso l’uso.

NORME DI SICUREZZA: Nuove modalità di prenotazione online: a partire dal 25 maggio, nel rispetto delle prescrizioni in vigore, CAMERA ha predisposto modalità di visita che consentano di evitare assembramenti di persone e di mantenere la distanza di sicurezza. La prenotazione, che consente un accesso prioritario, è facoltativa e non obbligatoria. È attiva la casella e-mail prenotazioni@camera.to nella quale indicare nome e cognome, numero di partecipanti (massimo 4), giorno di visita e fascia oraria desiderata (es. 11-12, 12-13, ecc.). È necessario scrivere entro il giorno precedente la visita e verrà sempre dato riscontro nel più breve tempo possibile. La ricezione della conferma, compatibilmente con le disponibilità di posti, è necessaria per ottenere l’accesso prioritario. Non verranno accolte prenotazioni telefoniche. E’ possibile prenotare anche grazie all’app di gestione della fila virtuale UFIRST (https://ufirst.business/utenti/scarica-app/) scaricabile da App Store e Google Play.

Le nuove audio visite: grazie ad un semplice QRcode, ciascuno potrà scegliere di ascoltare l’introduzione del direttore e i contenuti audio per singola sala.  Il servizio sarà gratuito.

Le misure di sicurezza: le mostre potranno essere fruite con percorsi monodirezionali di ingresso/uscita chiaramente segnalati. Nello spazio, pannelli informativi daranno le indicazioni per mantenere le distanze di sicurezza e le giuste precauzioni. All’interno del centro espositivo sarà obbligatorio l’uso della mascherina e, se prescritto dalle autorità competenti, a ogni visitatore verrà controllata la temperatura corporea all’ingresso della Fondazione. Al bookshop verranno distribuiti guanti monouso per sfogliare i volumi esposti mentre il gel disinfettante sarà a disposizione in vari punti dello spazio espositivo. Verranno, infine, assicurate procedure di igienizzazione ripetute nel corso della giornata e di sanificazione periodica.
Contacts
Via delle Rosine 18, 10123, Torino (TO)

45.064203, 7.6906571

Tarifs
  • € 10,00
    Plein
  • € 6,00
    Réduit
    compreso tra 13 e 26 anni, maggiore di 70 anni
  • Gratuit
    Handicapés, Enfant âgé de moins de 12 ans, Titulaire de Abbonamento Musei, Titulaire de Torino+Piemonte Card

Du 18/05/2020 jusqu'au 14/06/2020

  • lun
    11:00 - 19:00
  • mer
    11:00 - 19:00
  • jeu
    11:00 - 21:00
  • ven
    11:00 - 19:00
  • sam
    11:00 - 19:00
  • dim
    11:00 - 19:00
Cartes et produits touristiques