BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI: SERVIZI DI PRESTITO SULLA SOGLIA, CON IL BIBLIOBUS E A DOMICILIO

CULTURE ET TRADITION
Da lunedì 23/11 le Biblioteche civiche torinesi ripartono con il prestito ‘sulla soglia’ e il Bibliobus. Sarà possibile tornare a prendere in prestito libri e documenti su prenotazione telefonica o dal catalogo online, con ritiro su appuntamento e sulla soglia, nelle sedi: Biblioteche civiche Centrale, Dietrich Bonhoeffer, Italo Calvino, Cascina Marchesa, Francesco Cognasso, Natalia Ginzburg, Bianca Guidetti Serra, Primo Levi, don Lorenzo Milani, Cesare Pavese, Villa Amoretti e Mausoleo della Bela Rosin.

Sarà riavviato anche il prestito e la restituzione tramite il Bibliobus, effettuato all’esterno del mezzo, nelle tradizionali soste già in calendario, al quale sarà affiancato un nuovo servizio di ‘prestito a domicilio’ destinato alle persone anziane e/o con difficoltà.

Restano attivi per tutti i cittadini i servizi di iscrizione online al prestito, utilizzando l’apposito modulo di pre-iscrizione; la biblioteca digitale (MLOL) per il prestito di eBook e la consultazione online di giornali e riviste; la riproduzione digitale di documenti nelle Biblioteche civiche Centrale e Musicale, su richiesta via e-mail a biblioteche.civiche@comune.torino.it o a biblioteca.musicale@comune.torino.it; le videoletture e gruppi di lettura e le attività didattiche e laboratori online per le scuole.

Per avvalersi del prestito ‘sulla soglia’ contattare la biblioteca civica di riferimento mentre per il Bibliobus chiamare al numero 3420100532

45.0703583, 7.686842

Événements liés