CINEMAMBIENTE IN VALCHIUSELLA 2021 - 4ª EDIZIONE

CULTURE ET TRADITION
-
CinemAmbiente in Valchiusella  torna con la 4ª edizione ad arricchire l’offerta estiva di un territorio che negli ultimi anni ha puntato con convinzione crescente sulla valorizzazione e preservazione della sua bellezza incontaminata e sulla promozione di un turismo dolce e sostenibile. È una rassegna di film selezionati dal Festival CinemAmbiente di Torino, affiancati da dibattiti e iniziative naturalistiche e ambientali inserite in un contesto territoriale di grande bellezza e suggestione. In Valchiusella natura e cultura si incontrano e si fondono con facilità. È quindi un luogo ideale per ospitare iniziative come questa.
Pur vivendo tutte le contraddizioni delle zone alpine­, la valle sta cercando di sviluppare le proprie potenzialità preservando l’habitat naturale e sostenendo con decisione un’economia locale, i prodotti di qualità, il turismo dolce e innovativo. Sta quindi seguendo un modello che punta alla bellezza naturale e allo sviluppo sostenibile.

La manifestazione itinerante si svolgerà dal 3 al 9 agosto 2021, coinvolgendo in successione i Comuni di Brosso, Vidracco, Val di Chy, Vistrorio, Valchiusa e Rueglio. L’edizione 2021 si mantiene fedele al connubio vincente di natura e cultura, premiato da un costante successo di pubblico.
Nel corso della manifestazione si alterneranno quindi, come sempre, le proiezioni a tema ambientale e le attività all’aria aperta proposte in modo diversificato per adulti e ragazzi o unitariamente per tutta la famiglia.

Contacts
VALCHIUSELLA - SEDI VARIE, Brosso (TO)

45.4924129, 7.8028212

Tarifs
  • Gratuit
    Tutte le proiezioni sono a ingresso libero.

Du 03/08/2021 jusqu'au 09/08/2021