#LAVENARIAGREEN

CULTURE ET TRADITION
-
Il 21 marzo, con l’arrivo della primavera prende avvio la programmazione 2021 della Reggia di Venaria. È intitolato GREEN il 2021 della Reggia di Venaria, con eventi, iniziative e proposte per un anno tutto dedicato alla natura e scandito dallo scorrere delle stagioni.

Si inizia domenica 21 marzo, primo giorno di primavera che verrà celebrato con la diffusione in anteprima online, sul sito www.lavenaria.it e sui canali social della Reggia, di un video girato per l’occasione fra i giardini e le sale della residenza. Immagini suggestive sulle note del secondo movimento della Primavera di Vivaldi.

Il susseguirsi delle stagioni caratterizzerà anche gli altri principali momenti del programma GREEN. In particolare, con il giungere dell’estate, dal 21 giugno la Citroniera Juvarriana accoglierà la mostra “Una infinita bellezza - Paesaggio e ambiente in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea”, organizzata con la GAM, mentre con l’arrivo dell’autunno sarà inaugurato il restauro della Fontana d’Ercole.
In un anno consacrato alle tematiche ambientali, la stagionalità è stata scelta quale chiave di lettura per l’articolazione di tutti gli eventi e le iniziative del calendario, caratterizzato dallo slogan “Stagioni dal vero” e suddiviso in quattro capitoli cronologici intitolati musicalmente “Largo alla Primavera”, “Presto è Estate”, “Adagio d’Autunno” e “Allegro in Inverno”. Per ciascun periodo il pubblico avrà a disposizione un’ampia serie di attività a loro volta suddivise in quattro tipologie di offerta:

SognareGreen
sezione dedicata a spettacoli, musica, danza e teatro, che avrà il suo momento principale in estate con una serie di appuntamenti nel Cortile delle carrozze e in diversi luoghi dei giardini durante le abituali aperture serali.

ScoprireGreen visite guidate a tema, animazioni, incontri, approfondimenti, convegni per conoscere la Reggia sostenibile, ma anche indagare il rapporto uomo-natura.

CreareGreen laboratori per costruire e capire: dal riciclo alla potatura degli alberi, dal realizzare un’opera d’arte al fare paesaggio
Contacts
Piazza della Repubblica, 4, 10078, Venaria Reale (TO)

45.1351317, 7.6247178

Du 21/03/2021 jusqu'au 31/12/2021

    Cartes et produits touristiques
    Se trouve à