NON PERDIAMOCI DI VISTA: IL MUSEO EGIZIO A CASA TUA

CULTURE ET TRADITION
-
Il Museo Egizio infatti non si ferma e continua a fare ricerca, anche a porte chiuse, attraverso molteplici contenuti.

Dalle Alpi alle Piramidi. Piccole storie di piemontesi illustri. Un viaggio in giro per il Piemonte per raccontare storie di uomini audaci e appassionati di antico Egitto. Nuovi episodi ogni martedì su YouTube.

La mostra temporanea Archeologia Invisibile Cliccando QUI è disponibile il virtual tour della mostra.

Istantanee dalla collezione I curatori raccontano alcuni tra gli oggetti più curiosi e speciali della nostra collezione. Clicca QUI per vederli tutti.

Le conferenze del Museo Egizio. Per consultare il programma delle conferenze in collaborazione con ACME clicca QUI ; le conferenze a cura del Dipartimento Collezione e Ricerca del Museo Egizio le trovate invece QUI .

Le Passeggiate del Direttore Un visita completa al Museo Egizio con una guida d’eccezione: il direttore Christian Greco. Per rivedere tutti gli episodi clicca qui

Per i più piccoli “L’antico Egitto fai da te”: video tutorial e mini laboratori per costruire manufatti come facevano gli antichi Egizi. QUI la playlist di Youtube

Quello che gli Egizi non dicono Una trasmissione radiofonica in diretta dalle sale del Museo Egizio ogni domenica dalle 11 alle 12. Seguite la trasmissione in diretta su player.radioohm.it

Il Database della Collezione Nella sua nuova versione, la collezione online dà accesso alla quasi totalità dei reperti esposti (circa 3300) nelle sale del Museo Egizio. Per scoprire i reperti clicca QUI.

Collezione dei papiri. Un database in continuo aggiornamento dove è possibile approfondire il contenuto dei papiri e “vederli” tramite immagini ad alta risoluzione. Esplora la collezione papiri cliccando QUI.

Ulteriori dettagli


Contacts
Via Accademia delle Scienze, 6, 10123, Torino (TO)

45.0684041, 7.684293

Du 07/11/2020 jusqu'au 06/12/2020

    Se trouve à