CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

Eglise
Per tutti i novaresi la Cupola di San Gaudenzio è da sempre il simbolo dell’identità della comunità cittadina. Un simbolo che accomuna tutti, senza distinzioni, e che si ricerca con lo sguardo quando si rientra in città. 
Dal 2016 è possibile aggiungere un brivido di tecnologia alla visita. "Viva la cupola" rende la visita dell’opera progettata da Alessandro Antonelli, architetto che dà il nome alla celebre Mole di Torino, ancora più interessante, grazie all’installazione di grandi monitor dotati di schermo digitale, su cui è possibile consultare brevi video esplicativi. L’uso di un allestimento ad alto contenuto tecnologico si estende alla presenza di campane sonore che contengono l’audio della spiegazione in un’area circoscritta, senza disturbare gli altri visitatori.

Prenotazione consigliata presso l’ Agenzia turistica locale della Provincia di Novara – Baluardo Q. Sella n. 40 Novara;  tel.  0321394059 ; mail info@turismonovara.it .

Il tempo della visita è di massimo 30 minuti. La visita si svolgerà con accompagnatori. L’ingresso alla Cupola avviene attraverso l’uso dell’ascensore posizionato nel Campanile “Alfieri”.

Per informazioni su orari e tariffe, visitare il sito del museo.
Contacts
Via Gaudenzio Ferrari, 22, 28100 Novara (NO)

45.44693, 8.6221611999999