UNA VALLE FANTASTICA: MASCHE, PRODOTTI E BIODIVERSITÀ

CULTURE ET TRADITION
-
Un evento con un ricco programma che è diventato tradizione di questa valle misteriosa e ricca di biodiversità; un’alternanza di appuntamenti sui due Comuni principali della valle: Valprato Soana e Ronco Canavese. 

Sabato 2 luglio a Valprato Soana, tutta la giornata: Gran Paradiso Expo, esposizione dei prodotti delle Valli del Gran Paradiso; al mattino: “Chi ha paura del lupo?”, attività naturalistiche per bambini con le Guide del Parco, e “Il lupo e i suoi segreti”, escursione guidata per adulti con esperto; al pomeriggio: “L’uomo abita ancora i parchi?”, tavola rotonda partecipata sul possibile ripopolamento della montagna; alla sera: “La fin-a dle masche, cena conviviale, e “Le masche di Chiesale”, passeggiata notturna con le fiaccole alla borgata delle Masche.

Domenica 3 luglio a Ronco Canavese, tutta la giornata: Festa del pane, con la rievocazione dell’uso dell’antico forno comune in borgata Boschettiera - dove si assisterà alla cottura dei pani come nei tempi antichi - e merenda con i prodotti locali (a carico dei partecipanti).
La località si raggiunge con un’ora e mezza circa di cammino su sentiero, accompagnati dalle guide del Parco per informazioni e per la sicurezza.
Al pomeriggio, “Al lupo, al lupo”, giochi naturalistici per i più piccoli con le guide.
Contacts

Du 02/07/2022 jusqu'au 03/07/2022

  • sam
    09:00 - 00:00