GTA: Tappa 36 Frazione Talosio di Ribordone - Frazione San Lorenzo di Locana

Da Talosio si raggiunge la Frazione Posio e si prosegue seguendo la segnaletica GTA. Si transita dalle Alpi Arzola e quindi, descrivendo un’ampia curva verso nord, si raggiunge una dorsale pianeggiante che si percorre in direzione nord-ovest. Si passa nei pressi di Punta Arzola, (2158 m) e si continua su sentiero giungendo in breve alla Sella d'Oregge, (2175 m). Si inizia quindi a scendere sul versante opposto e, attraversato un marcato impluvio, si giunge all'Alpe Giassetto. Si continua percorrendo dapprima un tratto a mezzacosta in lieve discesa e quindi con pendenza più marcata si raggiunge il pianoro nei pressi dello sbarramento dell’invaso del Lago D’Eugio a quota 1875 metri. Si risale quindi a sinistra una scalinata che raggiunge un piazzale posto sotto la casa dei guardia diga e proseguendo ancora a sinistra si segue una stradina (tagliando un tornante con scorciatoia una placca rocciosa), fino al bivio di quota 1828 m. Da qui si imbocca a destra il sentiero che inizia a salire verso l’Alpe la Colla. Dopo l'Alpe si raggiunge la sella posta dietro le baite ed il casotto PNGP, si continua il traverso con saliscendi che, superando un paio di canali, permette di raggiungere le baite dell'Alpe Praghetta superiore (2160 m). Si  inizia quindi la discesa seguendo la traccia su prato, passando gli alpeggi Praghetta inferiore e La Cà e quindi con traccia molto più marcata nel bosco fino a raggiungere la Frazione San Lorenzo