South Face Paradise

Categoria di appartenenza
Guides nature et randonnées en nature
Organisations représentatives des catégories professionnelles de l'avis de marché
Gran Paradiso
Ivrea e Canavese
Langues étrangères utilisées pour les accompagnements et les activités
Anglais

South Face Paradise e' un'associazione sportiva, che ha il fine principale di promuovere sport e attività outdoor nel versante sud del Gran Paradiso, principalmente in Valle Orco, Soana e valli limitrofe.

Un'associazione sul e per il territorio, fortemente specializzata sull'outdoor, che mira a promuoverlo in tutto il mondo in un'ottica di un turismo "dolce" e sostenibile, basato sul rispetto per l'ambiente, e che offra alle persone interessate la possibilità di praticare più di 8 diversi tipi di attività outdoor, in un contesto ambientale unico. Tutto condito con prodotti enogastronomici di alta qualità.

Le principali attività che promuoviamo sono:

  • arrampicata su roccia e ghiaccio

  • MTB/E-bike

  • trekking

  • alpinismo

  • canyoning

  • sci alpinismo

  • vie ferrate

Oltre a questo, il nostro altro obbiettivo e' quello di creare un vero network con gli operatori turistici del posto, come guide alpine, escursionistiche e di mountain bike, rifugi e operatori dell'outdoor in generale, PNGP e enti locali, con il fine di valorizzare le nostre vallate che come molte altre soffrono di spopolamento. Come per molti altri luoghi di montagna, il turismo è il principale o addirittura l'unico motore economico, e nella nostre valli è quasi assente.

Creare un network con tutti gli attori della zona, al fine di creare un "Nuovo Mattino" in valle, per un futuro fiorente e sostenibile, e che dia alla Valle Orco e Soana il posto che meritano.

Contacts

Indirizzo Completo
Frazione Casetti, 16 10080 Locana (Italia)
Telefono/cellulare