Parco del Gran Paradiso, Funivia Sky Way sul Monte Bianco e Forte di Fenestrelle

PAQUET
-
Tra Piemonte e Valle d’Aosta, viste mozzafiato e polenta concia al Colle del Nivolet, salita a 3600 metri in funivia a Punta Hellbronner sul Monte Bianco e la Fortezza di Fenestrelle, la ’muraglia cinese’ delle Alpi

Questo viaggio è pensato per rendere facile e accessibile a tutti, anche a chi non sia un camminatore, la vera montagna, quella dei ghiacciai, dei parchi naturali e degli animali selvatici.

In questi tre giorni, facendo base nella bella città di Ivrea, recentemente inserita nel Patrimonio Unesco per il suo passato industriale legato alla Olivetti, visiteremo il Parco del Gran Paradiso, saliremo sul Monte Bianco con la funivia Sky Way fino ai 3466 metri di Punta Hellbronner, scopriremo la Fortezza di Fenestrelle, incredibile opera architettonica, con i suoi 3000 metri di fortificazione e i quasi 4000 scalini (tranquilli, noi ne faremo solo una piccola parte).

Assaggeremo la polenta di montagna, prenderemo il tempo di riempirci gli occhi dei paesaggi incantati, assorbiremo la Storia di questi luoghi meravigliosi.
Non mancherà una visita in cantina, e la scoperta dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, l’orma dell’antico ghiacciaio Balteo che caratterizza queste zone. Un’occasione unica per vivere la montagna senza fatica, in un gruppo di massimo 8 viaggiatori, come tra amici.

Partenze disponibili
2 Luglio 2020; 20 Luglio 2020; 3 Agosto 2020; 17 Agosto 2020; 31 Agosto 2020

Prenota ora su giroola.com qui
Durée du sejour
Du 02/07/2020 jusqu'au 31/08/2020