RISERVA DI PESCA TURISTICA TORRENTE FORZO

Pêche sportive
La RISERVA DI PESCA TURISTICA TORRENTE FORZO è in Valle Soana, la Valle più selvaggia del Parco Nazionale Gran Paradiso nelle acque di uno dei migliori torrenti alpini di tutte le Alpi: il mitico torrente Forzo!

 La riserva si sviluppa interamente nel torrente Forzo: l’inizio è posto in corrispondenza del cartello PNGP lungo la SP47 direzione Forzo ("madonnina") e la fine è la confluenza con il torrente Soana (località Villaggio Bettassa/Castellaro, fucina da rame).

Il torrente della riserva, rinomato in tutto il Nord Italia per la pratica della pesca sportiva, è immerso nella natura selvaggia della Valle Soana ed è tra i migliori torrenti alpini in cui è possibile pescare magnifici esemplari di trota fario. La qualità delle acque e degli ambienti è quindi tra le migliori riscontrabili sulle Alpi: luoghi selvaggi, remoti in cui scorrono acque cristalline e poi salti d’acqua, correnti e goie: le acque della nuova riserva turistica sono un’oasi immersa nel verde della Valle Soana.
Un luogo ideale per tutta la famiglia: proprio sul torrente è situata un’area attrezzataper la sosta di camper, caravan e per il pic-nic grazie alla dotazione di barbecue.

I buoni, giornalierie valevoli per la cattura di n.4 capi, sono acquistabili nei locali e negli esercizi commerciali della Valle, presso il Comune e l’ufficio turistico.
Contacts
Torrente FORZO - Sp47dir1, 10080 Ronco Canavese (TO)

45.4934846, 7.5356176

Tarifs
  • € 18,00
    Forfait journée
    Valido per la cattura di 4 trote
    I buoni pesca si possono acquistare: nei locali e nelle attività commerciali della Valle, presso gli uffici comunali e all'ufficio turistico

Du 01/03/2020 jusqu'au 30/09/2020

    Dalle ore 8.00 al tramonto.