Cammino di Don Bosco: Tappa 3 Abbazia di Vezzolano - Colle Don Bosco

La tappa prende il via dall'Abbazia di Vezzolano. Da qui ci si porta al vicino Colle della Crocetta e si imbocca il sentiero n. 101 verso Castelnuovo Don Bosco. Si attraversano boschi e vigneti, oltrepassando il Rio di Nevissano verso la frazione Bardella. Raggiunta la chiesetta di San Michele Arcangelo e le Case Tarantino si giunge alla Chiesa di Santa Maria in Cornareto. In prossimità della SP16 svoltare verso l’abitato di Castelnuovo in direzione della Piazza Don Bosco. Da qui hanno il via una serie di tornanti che fiancheggiano la Chiesa di Sant’Andrea e di San Sebastiano in direzione di Albugnano. Proseguendo si incontrano una serie di cascine nei pressi della borgata Ranello, in corrispondenza dei quali si svolterà a sinistra verso l’area boscata fino al fondovalle. Giunti in prossimità della Sp81 la si attraversa giungendo ad un ponticello che conduce al sentiero di San Domenico Savio che dopo 3 km di cammino conduce a Morialdo. Da qui, svoltando a sinistra sulla SP130 si giunge a Colle Don Bosco.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale di media e bassa montagna
Interesse storico: No
Periodo consigliato: Tutto l'anno

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...