Cammino di Don Bosco: Tappa 7 Eremo dei Camaldolesi - Centro Visite Don Bosco

Partendo dal parcheggio dell’Eremo dei Camaldolesi, scendere lungo la vecchia cinta muraria e proseguire diritto ignorando la deviazione a destra sul tracciato GTC. Giungere su strada dell’Eremo dopo circa 800 m di cammino. Qui svoltare a destra e poi a sinistra. La strada è diretta alla Borgata Tetti Rosero. Lasciata a sinistra la cappella di San Michele, ignorare la deviazione a destra su strada Rosero. Giunti al primo bivio continuare a destra su uno sterrato per poi raggiungere la SP Eremo-Pino Torinese. Svoltare a destra seguendo la provinciale per 200 m, quindi scendere a destra sull’altro lato, sul Sentiero del Gallo. Proseguire in leggera discesa fino alle prime case dell’abitato di Pino. Svoltare a sinistra e, dopo 200 m, svoltare a destra su Via Podio. Continuare dritto fino al fondovalle. In corrispondenza di un piccolo stagno, svoltare a sinistra, sullo sterrato di Strada Moglia, superare la stradina d’ingresso alla Villa Moglia e dopo 200 m girare a sinistra in strada Vallero Superiore. Oltrepassata Villa Bruno si raggiunge con un tratto asfaltato un bivio sul retro dell’edificio Bonafous. Qui proseguire dritto sullo sterrato, ignorando la discesa a sinistra per continuare in strada della Luigina. Superate Villa Luigina e Villa Brera, si incrocia la Sp124 Pecetto T.se-Chieri. Svoltare a sinistra e entrare in Chieri fino a Piazza Duomo e da qui al Centro Visite Don Bosco.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale di media e bassa montagna
Interesse storico: No
Periodo consigliato: Tutto l'anno

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...