ESCURSIONE AL MONTE COLOMION

Partenza: Bardonecchia
Arrivo: Bardonecchia
Dislivello: 804m
Percorso divertente e molto aperto con partenza prevista ai 1800 metri di località Chesal raggiungibile dalla frazione Melezet (1400 mt.) a piedi e, quando in funzione, con la seggiovia.
Il tracciato parte in piano in direzione ovest per raggiungere il sentiero che, passando attraverso le Grange Teppa e Guiaud, raggiunge il Col des Acles sulla frontiera francese.
Da qui piega a destra in direzione est e raggiunge il Passo della Mulattiera (2400 mt. circa) dove il panorama si apre sulla conca di Oulx sul cui territorio la traccia prosegue fino a raggiungere Punta Colomion.
Da qui la discesa continua tornando sul lato Bardonecchia e alla zona di partenza. Il percorso, fruibile nelle due direzioni (non durante la stagione invernale) è tracciato in senso antiorario.
È possibile trovare acqua al bar in zona partenza, al bar Punta Colomion e alle Grange Teppa.

Fonte: http://www.trailstations.com/index.php/italia/

Contatti
Piazza de Gasperi, 10052 Bardonecchia (TO)