Cammino di Don Bosco: Tappa 4 Bric Croce - Tetti Chiaffredo

La tappa prende il via dal bivio sotto il Bric Croce, in corrispondenza del quale occorre svoltare a destra percorrendo il Sentiero n. 51. Si prosegue lungo la carreggiata pianeggiate a fianco di un ripido pendio su cui spicca a Chiesa di San Giuliano. Si continua fino alla strada diretta verso agli impianti sportivi di Baldissero Torinese che conduce ad un’area parcheggio. Si svolta a destra a e si incrocia la SP4 verso Pavarolo, che si percorre per circa 1300 m. Superata la Cappella del Toetto si svolta a sinistra verso il pilone votivo. Qui si svolta a destra verso il Paese e si continua per 600 m. Svoltare a destra verso via del Campo Sportivo. Raggiuta la SP122 si svolta a sinistra e i prosegue per 150 m, svoltando a sinistra in corrispondenza dell’ultimo capannone. Si prosegue verso Montaldo Torinese fino a raggiungere Piazza Superga presso cui si svolterà a sinistra verso Marentino. Si proseguirà per circa 2.4 km gungendo in paese. In corrispondenza di Casa Zuccala svoltare a sinistra, attraversare la piazzetta e scendere verso il Lago di Arignano. Raggiunta via Cascina Gambiana continuare in leggera discesa e svoltare a destra prima del Rio del Lago. Continuare sul sentiero sterrato fino alla riva presso cui si svolta a sinistra. Si sale lungo un’area boscata superando Cascina Rivolasso e incrociando la SP Moncucco-Arignano. Svoltando a destra si entra nella frazione Tetti Chiaffredo di Arignano.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale di media e bassa montagna
Interesse storico: No
Periodo consigliato: Tutto l'anno

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...