Cammino di Don Bosco: Tappa 8 Centro Visite Don Bosco - Colle Don Bosco

Partendo da Piazza Duomo proseguire in Via Vittorio Emanuele passando a destra sotto l’arco fino a San Filippo per raggiungere la Chiesa di San Domenico. Salire in via delle Rosine, svoltare a sinistra in Via Avezzana, poi subito a destra in via Albussano, attraversare Corso Matteotti e proseguire dritto in via Buttigliera. Dopo circa 1 km, proseguire sul lato sinistro della Cinta cimiteriale lungo via Pirandello, fino ad arrivare ad un ampio parcheggio. Si svolta a sinistra verso Strada Vecchia di Buttigliera fino alla pista ciclabile. Proseguire sulla strada asfaltata a sinistra della Cascina Robbio, superando il Rio di Cesole e il Rio Moano. Dopo circa 400 m si incrocia la SP121 Riva presso Chieri-Arignano in frazione San Giovanni, distante 4.2 km dalla Cascina Robbio. Attraversata la provinciale si cammina per quasi 1 km fino alla Casa natale di San Domenico Savio. All’intersezione con la SP32 Riva presso Chieri-Buttigliera d’Asti si attraversa la strada e si fiancheggia Cascina Martina. Svoltare a destra, lasciando le Cascine Corna e Serramena. Si prosegue fino alla località Croce Grande dove si incrocia la SP16. Ignorare le svolte sino ad un quadrivio in prossimità di un ponte. Qui la tratta si ricongiunge con la tappa 3 permettendo di salire rapidamente a Colle Don Bosco.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale di media e bassa montagna
Interesse storico: No
Periodo consigliato: Tutto l'anno

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...