Quota Mille: Tappa 4 Rifugio La Madlena (Borgata Maddalena) - Località Pian Savin

Si lascia la borgata Maddalena e, su strada asfaltata, si raggiunge la Località Balangero (passando per Località Roccette). Da lì, si imbocca una sterrata che in breve raggiunge le prese Viretto (oltrepassando il Rio Tauneri). Quindi si sale, superando il Rio Brunel, fino a raggiungere il bivio con il sentiero 409, sul quale si prosegue in direzione della Casa Verde (Rifugio Brunello). Con ripida salita ci si inerpica sul versante settentrionale del Monte Muretto fino al Colletto Roc Bianc. Oltrepassata la fontana Pitacrù si raggiungono i casolari delle Crocette, immersi nella faggeta. Da qui, su bella mulattiera in leggera discesa, si raggiungono le Prese Franza ed in breve si arriva alla Località Pian Savin e all’omonimo B&B.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici: No
Classificazione: Provinciale di media e bassa montagna
Interesse storico: No

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...