Sentieri tra le vigne: Tappa 1

L’itinerario, coincidente con il percorso ETON4600000, inizia da Rivara, all’incrocio tra via Barbania e via Breccia (quota 340 m) e prosegue in direzione sud-est salendo verso i vigneti di Montiglio a monte del paese; raggiunta la zona dei vigneti si segue la strada sterrata in piano fino alle borgate di Montiglio (quota 407 m) e di Primefoglie (quota 445 m). Da Primefoglie si prosegue su sentiero in bosco a mezzacosta fino a raggiungere i vigneti di Pescemonte (quota 516 m), tra Rivara e Forno Canavese, da cui si prosegue tra i vigneti in direzione sud, verso Levone. Attraversati i vigneti a monte di loc. Viettone, si scende verso l’abitato di Levone (quota 374 m) da cui si risale subito lungo il sentiero che porta alla Chiesa di S. Rita (quota 498 m), che sovrasta il paese. Da S. Rita si prosegue lungo la sterrata in salita che conduce al Truc Ariund (quota 563 m), termine del percorso e incrocio con il percorso ETON4610000.

Accesso
Accessibile ai disabili: No
Accesso con mezzi pubblici:
Note accesso con mezzi pubblici: Linee extraurbane GTT 3092-5095-5134
Classificazione: Locale o di prossimità
Interesse storico: No
Periodo consigliato: tutto l’anno
Copertura cellulare: principali operatori

Profilo altimetrico

Profilo altimetrico in caricamento...