SENTIERO DELLE BORGATE

Mountain bike
Partenza: Bardonecchia - Piazza De Gasperi (Ufficio del Turismo)
Dislivello: 713 m
Itinerario breve ma con alcuni tratti tecnici, lungo le mulattiere che collegavano le Borgate Bardonecchiesi sul versante Jafferau. Lasciata Bardonecchia con direzione Gleise, si superano Millaures, Pre Richard e Gleise su strada asfaltata, si prosegue su sterrato oltre Rochas e poco prima di Grange Broue si lascia la strada per un sentiero sulla destra che porta alla cappella di Maria Ausiliatrice. Dopo alcuni saliscendi, attraversato un rio su un ponticello, si seguono le indicazioni per Suppas, iniziando la discesa. Seguire quindi le indicazioni per Baita Villard e Baita Royeres, superarle, e raggiungere il fondovalle nei pressi della borgata Geney. Dopo un tratto di circa 1,5 Km in direzione Bardonecchia, si lascia la statale, e lungo uno sterrato nel bosco, si sale fino al Forte Bramafam e si prosegue in discesa oltrepassandolo, con un sentiero tecnico che porta fino alla partenza impianti di Campo Smith, dacui tornare al punto di partenza attraverso Bardonecchia.
Contatti
, 10052 Bardonecchia (TO)