Giacomo Toppi

Categoria di appartenenza
Accompagnatori naturalistici o guide escursionistiche ambientali
Aree geografiche in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Ivrea e Canavese
Le colline del Po
Pinerolo e Valli Valdesi
Torino Metropoli
Valli di Lanzo
Valli e terre di Susa
Lingue straniere in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Altro...

Guida Escursionistica Ambientale , propongo attività di accompagnamento di gruppi o singole persone in ambienti naturali legati nello specifico ad aree geografiche a carattere enogastronomico, naturalistico , didattico per scuole e famiglie ed esperienziale per il benessere psico-fisico della persone e per persone con lieve disabilità fisico cognitive. 

L'escursioni enogastronomiche comprendono spesso percorsi ad anello alla scoperta di territori caratteristici legati alla viticoltura con degustazioni e visite in cantine enologiche.

In ambito naturalistico si prediligono escursioni legate alla scoperta della flora e della fauna con maggiore riguardo alla botanica e alla raccolta e usi delle piante spontanee , con possibilità di piccoli laboratori pratico manuali e visite in aziende del settore.

Le attività per scuole e famiglie possono essere svolte in vari ambiti e temi , legati all'educazione ambientale e ecologica ( Transazione Ecologica - Agenda 2030)  accompagnamento, laboratori, giochi e attività, visite storico-culturali.

Particolare interesse anche per giornate dedicate al benessere della persona in ambiente naturale , verso un approccio olistico della persona con attività esperienziali a contatto con la natura.

Contatti

Indirizzo Completo
Salita Padre Denza 2 bis 10024 Moncalieri (Italia)
Telefono/cellulare