WELCOME TOUR® IVREA CITTÀ INDUSTRIALE – UNESCO

CULTURA & TRADIZIONE
-
Ogni primo sabato del mese una passeggiata alla scoperta delle architetture legate al progetto industriale e socio-culturale di Adriano Olivetti, diventato Patrimonio Mondiale Unesco: gli edifici per la produzione industriale, le aree destinate alla residenza e ai servizi sociali, progettati dai più famosi architetti e urbanisti del Novecento, sono una testimonianza della politica innovativa di Olivetti.

Il percorso include l’ingresso al Visitor Centre in Via Jervis 11, che presenta, con installazioni e materiale fotografico, la storia degli edifici di "Ivrea, città industriale del XX secolo" Patrimonio Unesco, l’ingresso al Centro dei Servizi Sociali con accesso agli Spazi della biblioteca e alle terrazze, visita a un appartamento della residenza conosciuta come "Talponia", l’ingresso al 4° ampliamento "Nuova ICO" . Il resto del tour si svolge in esterno.

Durata: 2,5 h - Visite in italiano/inglese
Appuntamento in via Jervis 11, davanti al Visitor Centre Unesco.

Si raccomanda l’uso di calzature comode.

Puoi effettuare adesso la prenotazione, cliccando in fondo a questa pagina su ACQUISTA ORA.

Le visite sono organizzate grazie al contributo della Camera di commercio di Torino e in collaborazione con le associazioni guide turistiche Federagit e G.I.A. Torino.

NB: Per favorire la partecipazione dei turisti è richiesta la prenotazione presso una struttura ricettiva o un biglietto del trasporto (treno, aereo o bus) o simili che dimostri la scelta di Torino e provincia come destinazione turistica.
Contatti
Visitor Centre - Via Jervis 11 (partenza), Ivrea (TO)
Geolocation

45.4603935, 7.8760736

Tariffe
  • Gratuito
    Prenotazione obbligatoria

Dal 06/01/2024 al 31/12/2024

  • сб
    14:30 - 17:00
Disponibile ogni: суббота (1ª settimana)
Questo evento fa parte di
BOOK NOW
1
Select the period of your visit