Distretto Lingotto Torino

SERVICIO
-
Alla scoperta del volto iconico dell’Auto!

Una visita guidata attraverso il cuore iconico dell’Automotive Fiat, oggi rinnovato in un distretto affascinante e di design, caratterizzato da hotel di lusso, la meravigliosa Pinacoteca Agnelli e l’affascinante Museo dell’Automobile.

Il tutto ridisegnato dalla mano del famoso architetto Renzo Piano. Vivrai un vero e proprio viaggio nel tempo, a partire dallo straordinario Museo dell’Automobile con il simbolo del Made in Italy: la Rossa Ferrari e l’iconico modello 500, solo per citarne alcuni. Scoprirete la Pinacoteca Agnelli, "Lo Scrigno" sospeso sul tetto dell’edificio del Lingotto, progettato nel 2002 da Renzo Piano.

Visiterai il tetto originale della pista di prova del Lingotto che appare brevemente nella sequenza della fuga del film "The Italian Job" e godrai di una vista mozzafiato della città dal giardino pensile del Lingotto.

La visita proseguirà all’interno di Eataly, che un tempo fu la prima fabbrica del Vermouth Carpano e dove oggi sorge il Museo.
Concluderai con una passeggiata tra gli esclusivi negozi di Green Pea, il primo Green Retail Park dedicato all’ambiente, degustando un calice di vino italiano sulla terrazza Otium.

Il tour è disponibile in modalità privata e soggetto a disponibilità.

Costi del tour privato a partire da € 65,00 a persona.
Contattateci per ricevere una quotazione ad hoc.

Info & Prenotazioni
booking@somewhere.it
www.somewhere.it
+39.011.6680580
+39.334.6758551
Precio
65,00
Período
Del 07/02/2023 al 31/12/2024