Esperienza Giandujotto

SERVICIO
-
Prossime date: 10 Marzo | 13 Aprile | 11 Maggio

Esplora le meraviglie della pasticceria torinese attraverso un’esperienza autentica, di qualità e con un alto livello di approfondimento.

Scopri la magia del cioccolatino più famoso di Torino in un laboratorio all’insegna del gusto, del cioccolato e delle nocciole piemontesi, piacevolmente accompagnato da un racconto affascinante della storia della prelibatezza torinese.

Mettiti alla prova nella creazione del rinomato cioccolatino e scopri tutti i suoi segreti di preparazione; ma soprattutto non dimenticarti di portare a casa i tuoi Giandujotti!

SCOPRI
Dalle Madame Reali a Gianduja, dal cioccolatino fatto a mano ai molini ad acqua fino alle innovazioni di Prochet. Un goloso viaggio condotto dalla gastronoma Marlena Buscemi alla scoperta delle origini del primo cioccolatino incartato al mondo: Sua maestà il Giandujotto!

DEGUSTA
Il viaggio nella storia del cioccolatino non può non essere accompagnato da una degustazione golosa: cacao, nocciole, pasta di nocciole e cialdine di cioccolato. Ogni partecipante sceglie gli ingredienti che preferisce per creare la propria ricetta segreta.

CREA
Una postazione allestita con utensili da maître chocolatier, granelle speciali, sac à poche, termometri, stampini…
Alla fine dell’Esperienza porterete a casa i vostri Giandujotti!

In collaborazione con Alberto Marchetti Gelaterie.

Quote di partecipazione:
adulti € 35
bambini (6-14 anni) € 25

Prenota qui
info@esperienza.com

Questa Esperienza può essere organizzata in forma privata, da noi o in qualsiasi altra location/città/paese
Período
Del 01/01/2024 al 01/12/2025